Ciao, da ieri (dopo che è andata via lam corrente per 5 minuti) non riesco più collegare l'inverter al modem Fritz!box, l'inverter vede le reti ma non vede la rete del fritz, se provo fare un hotspot con il telefono vede la rete creata con il telefono e si collega ma non vede proprio quella dell Fritz, ho provato anche a crearne una nuova con stesso nome e credenziali del fritz sul telefono e si collega senza problemi, mentre quella del fritz proprio non la vede, mentre il PC e i telefoni quella del fritz la vedono e si connettono, cosa potrebbe essere?

• D3de ha risposto a questo messaggio

dariobg Hai provato a riavviare il fritz? Magari per qualche arcano motivo non spara più la 2,4ghz.

Si ho provato più volte, ho provato anche a disattivare la 5g e sia riattivarla ma nulla proprio non vede la rete

dariobg Prova a cambiare canale della rete wifi 2.4. A me era capitato che per la 5 ghz si impostasse in automatico un canale sopra al 100 e dispositivi come alexa e telecamera wifi non vedessero la rete.
      Con la 2.4 non mi è mai capitato ma chissà che non possa essere questo il problema che stai riscontrando.

• dariobg ha risposto a questo messaggio

Nick1997 si ho provato a disattivare la 5ghz, e la 2.4 andava senza problemi con i smartphone e PC

astrolabio che canale mi consigli di mettere?

dariobg ti direi di provare con canali tipo 1 oppure 6

5 mesi dopo

Ciao a tutti,
          mi è capitata la stessa situazione di dariobg.
          @dariobg sei riuscito a risolverla e come?
          grazie mille
          Giovanni

deang67 Già non è automatico che uno dopo 5 mesi guardi ancora il forum.
            Se poi non lo tagghi è quasi impossibille.

Sistemato io

Ciao, allora ho risolto, ho aggiunto un antenna all'inverter, l'installatore mi aveva messo solo l'antenna per comunicare con il Meter (il mio è wifi), mentre non aveva messo l'antenna per il wifi di monitoraggio dell'inverter, ho fatto mettere anche l'antenna per il monitoraggio e ora mi becca anche le wifi dei vicini

• deang67 ha risposto a questo messaggio

dariobg
              Grazie mille!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile