Ciao, da ieri (dopo che è andata via lam corrente per 5 minuti) non riesco più collegare l'inverter al modem Fritz!box, l'inverter vede le reti ma non vede la rete del fritz, se provo fare un hotspot con il telefono vede la rete creata con il telefono e si collega ma non vede proprio quella dell Fritz, ho provato anche a crearne una nuova con stesso nome e credenziali del fritz sul telefono e si collega senza problemi, mentre quella del fritz proprio non la vede, mentre il PC e i telefoni quella del fritz la vedono e si connettono, cosa potrebbe essere?
Inverter solaredge e Fritz!box
Si ho provato più volte, ho provato anche a disattivare la 5g e sia riattivarla ma nulla proprio non vede la rete
dariobg Prova a cambiare canale della rete wifi 2.4. A me era capitato che per la 5 ghz si impostasse in automatico un canale sopra al 100 e dispositivi come alexa e telecamera wifi non vedessero la rete.
Con la 2.4 non mi è mai capitato ma chissà che non possa essere questo il problema che stai riscontrando.
dariobg Non è che ti è morta la rete a 2,4 ghz del Fritzbox? Vedi: https://forum.fibra.click/d/41537-fritzbox-7590-tim-problema-wifi-24/
Potresti provare tramite un Wi-Fi scanner a vedere se il tuo client vede la rete 2,4ghz, o altrimenti disattivare temporaneamente la rete Wi-Fi a 5ghz.
astrolabio che canale mi consigli di mettere?
dariobg ti direi di provare con canali tipo 1 oppure 6
Ciao, allora ho risolto, ho aggiunto un antenna all'inverter, l'installatore mi aveva messo solo l'antenna per comunicare con il Meter (il mio è wifi), mentre non aveva messo l'antenna per il wifi di monitoraggio dell'inverter, ho fatto mettere anche l'antenna per il monitoraggio e ora mi becca anche le wifi dei vicini