salve,
sto avendo problema con un modem home&life hub per la rete wind/tre appena messo.
In pratica la connessione va e viene.
a casa di un mio amico con lo stesso gestore e la stessa fibra, ma con modem D-link, impostando nel band steering l'uso esclusivo della reta a 2.4ghz funziona alla perfezione.
come faccio a fare la stessa cosa nel modem home&life hub?
ps: stavo cercando anche gli aggiormanti del firmware dell'home&life hub dove li trovo?

grazie

• D3de ha risposto a questo messaggio

Laiton93 Ho risolto anche al mio amico questo problema con lo stesso tuo modem, se mi mandi l'interfaccia del modem ti aiuto tranquillamente. Vuoi separare le due bande 2.4/5 giusto?

Laiton93 se non ricordo male l'interfaccia del modem era così: per accedere al pannello dovrebbe esserci l'indirizzo da mettere su browser dietro al modem altrimenti se utilizzi windows vai sul cmd e digita ipconfig e troverai l'indirizzo su "Gateway predefinito". Poi devi autenticarti se non hai cambiato i dati di accesso li trovi dietro al modem. Quando sei entrato nel pannello Vai su configurazione, poi vai sul wifi 2.4Ghz e gli dai un nome a tuo piacere (ti consiglio alla fine del nome aggiungere 2.4Ghz per trovarla con più facilità) e fai lo stesso per la 5Ghz ovviamente in questo caso mettendo alla fine del nome 5Ghz sempre per il fatto del riconoscimento. In caso le bande non si separino riavvia il modem, fatto ció dovresti avere le due bande separate

D3de Grazie per la risposta. Il Gateway predefinito è il calssico 192.168.1.1
      Per ovviare al problema fastidioso delle bande, ho disattivato la 5Ghz dato che avevo più problemi di compatibilità con i dispositivi, che benefici in termini di potenza della rete.
      A primo impatto sembra non essere cambiato nulla. Devo anche ammettere che ho perso subito la pazienza e mi sono messo a fare altro, ma complice anche l'interfaccia del modem home&life hub che si bugga tra caricamenti inesistenti e false informazioni ( segna modem scollegato da internet, inceve tutto funge).
      Domani con più calma vedo che posso fare.

Esiste un topic ufficiale per gli aggiornamenti del home&life hub?

Laiton93 facendo varie ricerche non ho trovato nulla riguardo l'aggiornamento del tuo modem. L'unica cosa che ti posso confermare è che pure il mio amico ha il tuo stesso problema con questo modem e anche altri utenti si lamentano, per ovviare, per come sono fatto io, avrei preso un router fritzbox in cascata oppure direttamente sulla linea

D3de eh sai siccome questo modem mi costa 4 euro per 48 mesi, devo chiamare la wind e li devo mandare a quel paese, perchè non è possibile una cosa del genere. Il D-link funziona bene!!

Laiton93 immagino. Il mio amico continua a chiamare l'assistenza ma nulla da fare per loro va sempre tutto bene.. Un'alternativa è avere il pc connesso in lan e fare hotspot da li

comunque il problema on si è risolto. Qualche dispositivo continuare a disconnettersi senza moltivo.
            Con il d-link non ho questi problemi

• D3de ha messo mi piace.
            5 mesi dopo

D3de

Ciao D3de e Laiton93, ho letto con interesse le tue istruzioni ed in effetti sono riuscito e ha funzionato per un pò di tempo, l'unica cosa che dopo un pò di giorni anzichè continuare a vedere le 2 reti wi-fi 2.4Ghz e 5Ghz come vedevo appena separate, ho iniziato a vedere solo più il wi-fi 5Ghz, me ne sono accorto perchè ho delle web-cam collegate alla rete 2,4Ghz che non mi funzionavano più. Sul modem la luce verde che segnala il Wi-fi 2,4Ghz è sempre accesa. Per ripristinare la cosa allo stato inizia e vedere entrambe le bande devo rientrare nella configurazione del modem e senza fare nulla di più riesco nuovamente a vedere tutte e 2 le frequente.
            Visto che il problema mi si ripresenta dopo un pò di giorni ho provato a spegnere il segnale 5Ghz dalla configurazione del modem lasciare attivo solo il segnale 2,4Ghz, adesso voglio vedere se così riesco ad usare il modem senza interruzione della frequenza 2,4Ghz che è l'unica attiva.
            Scrivo in quanto non ho avuto mai questi problemi con il modem D-link e volevo chiederVi se non avete una qualche idea o soluzione; se non si risolve chiederò a WindTre di inviarmi un nuovo modem D-link in quanto non voglio pagare un modem a 4 euro per 48 mesi per usarlo a metà servizio.
            Vi ringrazio per il Vs. contributo e buona Domenica

un anno dopo

QRDG una hp c4780. Con supporto wpa. Il Router è stato impostato per configurazioni con wpa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile