danno Ciao. Ho un MC889. Funziona bene in modalità 4G. Tuttavia, ho bisogno che il GPS sia disabilitato. Questa operazione può essere eseguita con un software? Ho ispezionato il circuito stampato. Due fili dell'antenna si collegano all'antenna 4G/5G. È presente un terzo filo nero dell'antenna, ma la sua funzione è sconosciuta. Per favore aiutami a disabilitare il GPS o a schermare il segnale GPS senza compromettere la velocità. Grazie!
Cal Il GPS dovrebbe condividere l'antenna con 4/5g, sì. In base al motivo per cui vuoi disabilitare GPS, ci sono modi completamente illegali per farlo.
danno andreagdipaolo L'operatore mobile consente solo di posizionare l'apparecchiatura all'interno della copertura 5G. Lo uso in un'area solo 4G. Nel momento in cui sposto l'MC889 all'esterno, perdo la connessione. All'interno di un edificio di cemento funziona ma la velocità è ridotta. dugliano Come? Cal danno danno I fili bianchi e neri nella parte superiore si collegano all'antenna. Il filo nero sulla prima immagine non si collega all'antenna.
handymenny danno L'operatore mobile consente solo di posizionare l'apparecchiatura all'interno della copertura 5G ma stai parlando di un operatore non italiano? mai sentita una cosa simile in Italia comunque quel mc889 ha un id fcc? Se si quale? Da quello si può trovare qualche dettaglio in più interno. Ma probabilmente il gps condivide l'antenna con 4g/5g o wifi, quindi per forza di cose comprometti anche altro.
Technetium danno L'operatore mobile consente solo di posizionare l'apparecchiatura all'interno della copertura 5G. Lo uso in un'area solo 4G. Nel momento in cui sposto l'MC889 all'esterno, perdo la connessione. All'interno di un edificio di cemento funziona ma la velocità è ridotta. Non si capisce perchè tu voglia togliere il GPS. All'esterno (con visibilità) il GPS funziona. All'interno il GPS non prende. Forse perchè credi che la regione di utilizzo venga limitata dal gestore tramite le informazioni del GPS ?
danno handymenny Sì, un operatore non italiano. Non esiste un ID FCC. handymenny Non riesco a trovare gli schemi per confermare un'antenna condivisa.
Cal danno se non puoi farlo via software devi trovare un modo per fargli vedere la BTS ma non il cielo. Mettere la CPE dentro un grosso tubo metallico puntato alla BTS? Boh.
stich86 danno io sto giocando col fratello “vecchio” se non erro c’è un demone che aggiorna la parte GPS, ma comunque cosa ci fai se lo spegni? Si presume che la board mandi delle info all’operatore, se non ha più i dati NMEA non penso ti permetta di collegarsi
danno Technetium L'operatore consente l'utilizzo dell'MC889 solo in una posizione 5G. La connettività 4GLTE è buona quando il 5G non è disponibile. Ho spostato l'MC889 in un'altra posizione che non dispone del 5G. L'operatore non registrerà un nuovo indirizzo. L'MC889 funziona solo all'interno. Nel giro di pochi minuti dall'essere fuori, Internet viene bloccato. Funziona di nuovo se l'MC889 viene riposizionato all'interno. Sto cercando di trovare un metodo per bloccare o disabilitare la funzione GPS. Cal Domani proverò con il tubo di metallo. Grazie!
michii da possessore teoricamente dovrebbe essere condivisa, forse l'unica strada teoricamente percorribile sarebbe togliere la parte gps dal firmware, però bisogna trovare una persona capace a non farlo diventare un mattone (visto quello che costa)
stich86 Comunque esiste un demone interno che legge i dati GPS e li gira su una tty, presumo faccia anche qualche passaggio su tr069. Si potrebbe provare a modificare il rootfs, attivare Telnet, killare quel demone e vedere come si comporta 🙂
dariuccio83 danno dovresti provare con un jammer per le frequenze del GPS. Per curiosità, di quale operatore stiamo parlando?
stich86 ho trovato una cosa interessante: ENABLE GPS gps_is_supported=1 gps_auto_fix_enabled=1 gps_xtra_enabled_status=0 gps_save_sv_info_to_file_enabled=0 gps_save_sv_info_to_file_interval=1 gps_fix_rate_interval=1000 quindi probabilmente si può spegnere il GPS, però va dumpato il fw, modificato il firmware e riflashato 🙂
naxil stich86 stich86 scusa se faccio necroposting... ma non puoi almeno darmi due info in piu' su questa CPE? io sono abbastanza smanettone.. ma non c'e' info da nessuna parte.. sembra che l'unico che sa qualche cosa sei te... potresti almeno condividere le tue info? io non so chi ti ha fatto ammattire... ma non c'e' nessuno che sa ste cose