maxx3 Prima con Eolo utilizzavo solo il Fritz 7530 usavo VPN e alcune prese smart ... Adesso sono passato con dimensione messo il ZTE come router primario per non perdere l'utilizzo delle prese smart messo in cascata il Fritz .. Le prese funzionano invece la VPN no.. e proprio sparita dal menù E impostato così è corretto? Se in provider internet metto accesso disponibile via LAN non riesco più ad accedere alla configurazione
Parnas maxx3 Adesso sono passato con dimensione messo il ZTE come router primario per non perdere l'utilizzo delle prese smart messo in cascata il Fritz .. Le prese funzionano invece la VPN no.. e proprio sparita dal menù La VPN si disabilita perchè non ha più senso. In quella configurazione il Fritz è un client, non fa più da gateway alla tua rete, quindi il traffico della tua LAN non passerebbe comunque dalla sua VPN.
[cancellato] maxx3 e prese funzionano invece la VPN no.. e proprio sparita dal menù Se l'hai impostato in modalità client IP è corretto. In quella modalità non può far funzionare la VPN (il routing è disabilitato). Se lo configuri come router in cascata la VPN continua a funzionare. Dovrai aprire le porte necessarie sul router esterno.
Pierre02 Dimensione non applica alcun filtro o limitazione per il traffico dall'esterno. Se hai ancora il 7530 puoi impostare quello come router primario senza problemi
maxx3 quindi la soluzione è metterlo come primario .. non c'e altra soluzione ? mm mi dispiace spostare il ZTE il wifi spinge molto di più del fritz sia in velocità che copertura il fritz lo piazzato nello studio che resta nell'angolo della casa
Filippo94 Non ha senso tenere lo ZTE e mettere in cascata il Fritz, visto che dimensione ti consente di usare direttamente il Fritz. Stacca lo zte e metti direttamente il Fritz
Bast Filippo94 Non vuole farlo perché vuole usare il WiFi 4x4 160 MHz dello ZTE. Però non mi è chiaro perché l'op non usi lo ZTE come AP e il 7530 come router disattivando nel caso anche il suo WiFi, visto che vuole usare la VPN. In questo modo avrebbe entrambe le cose. @maxx3
Parnas Bast Non vuole farlo perché vuole usare il WiFi 4x4 160 MHz dello ZTE. Però non mi è chiaro perché l'op non usi lo ZTE come AP e il 7530 come router Sempre se il software dello ZTE permette di disabilitare il routing e funzionare solo da AP.
Bast Parnas se il software dello ZTE permette di disabilitare il routing Effettivamente l'ho dato per scontato, che ci fosse proprio l'impostazione o che manualmente fosse possibile disattivare il dhcp, il nat e il firewall...