Salve, scrivo perché sono rimasto un pò perplesso dalla spiegazione del tecnico del perché non si può installare la fibra.
Iniziando dall'inizio, stamattina mi chiama il tecnico chiedendo di posticipare l'appuntamento dato che è in zona a cui concordo.
Appena arriva controlla dentro casa mia che arriva il segnale dalla fibra ottica, e dice che arriva tranquillamente.
Poi scendiamo alla centralina della fibra del condominio e qui iniziano i problemi, ha detto il codice della centralina condominiale al telefono e gli hanno risposto che non è quella che risultava, quindi torniamo in casa e si mette a controllare un paio di cose, per poi dirmi che non è possibile installare la fibra dato che il centralino è sbagliato.
Io gli ho risposto, che volendo si poteva chiedere al portiere di andare all'altro centralino condominiale per vedere se quell'altro fosse giusto, mi ha risposto che anche fosse giusto probabilmente non si poteva fare lo stesso quindi era inutile perdere altro tempo, ed ha aperto una pratica per cambiare centralino.
Due minuti dopo che se nè andato parlando col portiere del condominio, mi ha detto che lui non sapeva quale centralino fosse ma l'avrebbe portato tranquillamente a quell'altro se sapeva che non aveva concluso l'installazione, il che mi ha fatto pensare, come faceva il tecnico a sapere che non si poteva fare nulla comunque senza controllare l'altro centralino?
Praticamente vorrei una seconda opinione da gente un pò più esperta di me, anche perché il tecnico mi ha detto di richiamare direttamente il suo cellulare dopo una settimana perché così un'altro tecnico non deve andare a rifare gli stessi step suoi, il che mi è sembrata anche una mossa gentile.
Suggerimenti su ciò che dovrei fare? Oppure mi conviene aspettare la pratica e richiamarlo?