Buondì,
mi servirebbe capire un paio di info.

Mio setup attuale
-Timvision dei genitori (loro non lo usano)
-Netflix 4k + 2 account di amici 17,99(i +5€ ad account aggiuntivo) (account su carta di credito)
-Disney+ a 89,90/anno inserito su tv di due case in cui vivo abitualmente. (il prossimo anno andrei di 119€/anno, account sempre su carta di credito)

Ho messo Tim a casa e mi stuzzica l'idea di avere Timvision intrattenimento (ovvio ora conveniente, ma anche dopo a 24€/mese).

Qualcuno di voi ha già fatto i conti e mi sa dire se conviene?
Nel caso di Netflix, i 2 aggiuntivi come li configuro?
Che voi sappiate, in caso di aumenti (leggasi l'aumento di disney), cosa è successo in passato?
In caso di preesistenza di abbonamento (disney prepagato annuale), cosa succede? (aka, a qualcuno è successo?)

Grazie a chi saprà rispondermi,

L'abbonamento TIMVision intrattenimento viene addebitato in fattura mensilmente e costa 6,99€ fino al 26.10 e poi 19,99 al mese. Comprende Netflix Standard, Disney+, tutto il catalogo TIMVision e i contenuti intrattenimento di Discovery+ fruibili direttamente dal decoder Tim box e dall'app TIMVision scaricabile su altri device. In più, 6 mesi gratis di Amazon Prime.

Al momento non è possibile aggiungere schermi extra Netflix nei pacchetti tramite partner, quindi avresti il piano Netflix Standard ad uso familiare. Il piano può essere trasformato in Premium attivando l'opzione dall'area clienti mytim a 5€ in più al mese.

Disney+ non ha ancora ufficializzato le novità, quindi al momento rimane tutto invariato.

Ad ogni modo, i pacchetti TIM sono risultati sempre economicamente più convenienti rispetto ai prezzi di listino.

Quali sono le esclusive Timvision? Sono degne di nota? Ha senso pagare l'abbonamento Timvision base (cioè Timvision "e basta") tenendo conto che non sono né sarò cliente Tim fisso né mobile?

iamlele96 L'abbonamento TIMVision intrattenimento viene addebitato in fattura mensilmente e costa 6,99€ fino al 26.10 e poi 19,99 al mese. Comprende Netflix Standard, Disney+, tutto il catalogo TIMVision e i contenuti intrattenimento di Discovery+ fruibili direttamente dal decoder Tim box e dall'app TIMVision scaricabile su altri device. In più, 6 mesi gratis di Amazon Prime.

Grazie mille!

iamlele96 Al momento non è possibile aggiungere schermi extra Netflix nei pacchetti tramite partner, quindi avresti il piano Netflix Standard ad uso familiare. Il piano può essere trasformato in Premium attivando l'opzione dall'area clienti mytim a 5€ in più al mese.

ecco questa info mi serviva molto... potrebbe essere un problema, dividendo con 3 amici (e pagando 10€ in più)

iamlele96 Disney+ non ha ancora ufficializzato le novità, quindi al momento rimane tutto invariato.

Perfetto, ma, guardando al passato, quando Disney ha aumentato hai mica "storico" di cosa sia successo?

Mursley
      secondo me, no, o quanto meno non a 7€/mese, a meno che ti interessino i contenuti di discovery+ (che valgono 3,99€/mese)

giulios123 ecco questa info mi serviva molto... potrebbe essere un problema, dividendo con 3 amici (e pagando 10€ in più)

La condivisione è possibile rispettando le condizioni contrattuali di Netflix, ovvero gli altri 3 membri devono essere considerati appartenenti allo stesso nucleo famigliare. Tu metti Netflix sulla tua smart TV e ti chiederà se è quella del nucleo famigliare, automaticamente gli altri dispositivi collegati alla stessa rete e che effettuano almeno una connessione al mese sulla stessa rete sono considerati appartenenti al nucleo famigliare. Diversamente, verrà inibita la visione. L'impossibilità di aggiungere schermi extra agli abbonamenti tramite partner è una scelta commerciale/tecnica di Netflix e non dipende da TIM.
        Per quanto riguarda Disney+, TIM non ha al momento applicato modifiche, per cui il piano sottoscritto è da considerarsi come quello che dal 1° Novembre diventerà Disney+ Premium (4k HDR, 4 schermi e download dei contenuti).

giulios123 Perfetto, ma, guardando al passato, quando Disney ha aumentato hai mica "storico" di cosa sia successo?

Un aumento da 4,99 a 9,99 conseguente all'aumento che Disney ha fatto dopo l'ampliamento dei contenuti con il catalogo Star. Se Disney deciderà di non aumentare gli attuali utenti a 11,99 (nuovo prezzo dal 1 novembre) ragionevolmente nemmeno Tim farà modifiche...ma se Disney lo farà non è detto che Tim lo faccia. Le comunicazioni comunque vengono sempre fatte per tempo in fattura.

iamlele96 L'impossibilità di aggiungere schermi extra agli abbonamenti tramite partner è una scelta commerciale/tecnica di Netflix e non dipende da TIM.

eh era questa la info che mi serviva purtroppo... io sono già in condivisione con la mia futura moglie... (ovvero uno schermo "owner" e almeno una connessione al mese dalla nostra casa, ma avevo due amici che ho messo come "extra" (quindi +10€) e mi sa che me li perdo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile