• FTTH
  • Fifa Ultimate : esiste una linea Internet più adatta ?

Buonasera

Mio figlio, a volte insieme a me, gioca a FIFA ultimate su playstation e abbiamo sempre riscontrato forti lag. A volte imbarazzanti (restiamo in pausa anche 5-10 secondi e potete immaginare cosa ci fa l'avversario)

Ho trovato questo sito che indica dei valori ma solo.della mia.connessione, quindi non mi permette di fare un ranking di chi si comporta meglio.

Per fortuna sto cambiando casa e posso partire da zero

Mi hanno consigliato per la FTTH

• Fiber Telecom/Klik
  • Dimensione

Ma vorrei sentire il parere di chi gioca ad Ultimate.

Hai perdita pacchetti
    Sei in wifi o cavo ?

LucaPerazzolo

Un cavo. Collegato ad un piccolo switch netgear che é collegato al modem VF. Ho provato anche con un cavo più lungo direttamente al modem ma il risultato non cambia.

Nerdvana può essere lo switch.

ma in realtà possono essere tante cose, se riesci prova a togliere lo switch e vedi se migliora

Nerdvana Mi hanno consigliato per la FTTH
          Fiber Telecom/Klik
          Dimensione

In che città? Avellino su OF A&B?
          Adesso è una FTTC, no?

Comunque non esistono solo loro.

cravatta

In verità ho proprio tolto tutto. Mi sto trasferendo in una altra casa e dovendo partire da zero posso scegliermi la compagnia telefonica che meglio ottimizza questo tipo di attività.

Vodafone non é tra le opzioni. Troppe rimodulazioni e non hanno mai ascoltato questo tipo di problemi che ho denunciato più volte.

Dato che ho "salvato" il numero storico con un servizio di Klik che mi é stato consigliato oggi su questo forum che trasferisce il numero fisso su cellulare, li ho sentiti e mi hanno davvero colpito per la competenza e per il tipo di approccio.

Ma voglio valutare bene perché per fortuna ho un po di tempo.

andreagdipaolo Comunque non esistono solo loro.

E ridaglie. Piano piano.
            Sto pian piano valutando gli operatori girandomi il forum. Sono qui proprio per avere altri suggerimenti.

La nuova casa in cui mi trasferiró é a Napoli .

Nerdvana Dimensione

Se ti dovesse occorrere qualsiasi info chiedi pure

Nerdvana Fiber Telecom/Klik

è quella che ho io, ma non gioco a FIFA. Posso garantire per l'assoluta qualità, la uso da anni senza alcun problema.

Nerdvana La nuova casa in cui mi trasferiró é a Napoli .

KLIK è a Napoli, lo sai ?

RanieroFas KLIK è a Napoli, lo sai ?

Non lo sapevo. La persona con cui ho parlato oggi non sembrava napoletana. Ma hanno dei punti vendita in città?

Edit : ah Google dice che sono al CDN, siamo vicini. Domani ci passo. Sono curioso.

Nerdvana Dato che ho "salvato" il numero storico con un servizio di Klik

Cioè, ma quindi veramente hai già fatto? Grande errore.
                  Ti ho dimostrato in tutti i modi che risparmi a fare la portabilità della FTTC direttamente su questa nuova FTTH.
                  Testardo proprio...

Nerdvana Non lo sapevo. La persona con cui ho parlato oggi non sembrava napoletana

con chi hai parlato ?

Nerdvana Ma hanno dei punti vendita in città?

Edit : ah Google dice che sono al CDN, siamo vicini. Domani ci passo. Sono curioso.

no, non hanno negozi, la sede è quella, buona idea andarli a trovare.

andreagdipaolo Cioè, ma quindi veramente hai già fatto? Grande errore

e perchè ? è un ottimo servizio, l'avrò consigliato a decine di amici e parenti. Penso che dipenda anche da quando prenderà possesso del nuovo immobile, potrebe non essere nell'immediato , dice

Nerdvana Per fortuna sto cambiando casa e posso partire da zero
                    Nerdvana ho un po di tempo.

Secondo me (ma poteri aver capito male), deve liberare la casa e non sa dove "portare" il numero che evidentemente non vuole perdere.

RanieroFas con chi hai parlato ?

Ho ricevuto la email delle specifiche da una Monica. Ma ho parlato con un uomo di cui non ricordo il nome. Entrambi non avevano accento di Napoli.

RanieroFas Secondo me (ma poteri aver capito male), deve liberare la casa e non sa dove "portare" il numero che evidentemente non vuole perdere.

Precisamente così.

RanieroFas e perchè ? è un ottimo servizio, l'avrò consigliato a decine di amici e parenti. Penso che dipenda anche da quando prenderà possesso del nuovo immobile, potrebe non essere nell'immediato , dice

C'erano alternative migliori (meno costose) anche se voleva solamente portare il numero fuori da Vodafone e deviarlo sul cellulare.

Comunque la linea Vodafone può rimanere formalmente attiva anche se libera casa. Non impedisce al nuovo inquilino di attivare una linea per conto suo.

Inoltre la linea nuova può essere attivata anche se la casa è in cantiere, almeno nelle fasi finali.

andreagdipaolo C'erano alternative migliori (meno costose) anche se voleva solamente portare il numero fuori da Vodafone e deviarlo sul cellulare.

bah, secondo me è poco rilevante la frazione di risparmio su un servizio da 5 euro,. è invece evidente che, come diversi servizi, a colpire @Nerdvana sia stato altro:

Nerdvana li ho sentiti e mi hanno davvero colpito per la competenza e per il tipo di approccio.

e non è poco. Ed è il motivo per cui ho raccomandato Klik ad aziende dalla piccola alla multinazionale. Mi fanno fare bella figura ! Basta parlarci una volta. Io stesso lavoro in una multinazionale che ha i servizi di KLIK (internet, cloud e centralino) utilizzati da me e colleghi tra Europa e Israele. Potevamo servirci di qualsiasi azienda, ma nessun altro ci ha dato tutta una serie di servizi con un solo interlocutore. Nel senso di davvero 2 sole persone con cui parliamo, aggiungiamo servizi, li cambiamo, li aggiorniamo. Invece di andarmi a prendere le ISDN da Telecom (abbiamo ancora quelle in due uffici), il cloud da non so chi, il centralino dal system integrator che ti fa pagare anche l'aria che respiri, e la banda internet dai soliti noti. Per favore, no. Un solo interlocutore, capace, onesto, trasparente.

RanieroFas bah, secondo me è poco rilevante la frazione di risparmio su un servizio da 5 euro

Stai minimizzando la cosa. A parte il fatto che costa 26€ di attivazione.
                          Questo servizio è di base incluso gratuitamente con quasi tutti gli operatori che offrono la telefonia fissa illimitata nel proprio pacchetto fibra.
                          Fibra che lui farà tra uno o due mesi.

Quindi, mi sembra uno spreco.

RanieroFas e non è poco. Ed è il motivo per cui ho raccomandato Klik ad aziende dalla piccola alla multinazionale.

Sostanzialmente si sta dicendo di andare a sentimento. Malissimo.

RanieroFas Io stesso lavoro in una multinazionale

Iniziare a parlare di business mi sembra un tantino off topic, le esigenze dei business sono diverse, e comunque klik non è l'unico gestore che è capace di fare "tutto lui" (tra tante virgolette) a un prezzo onesto, anzi, scommetto che dei concorrenti possano fare di meglio e a meno.

Certo che vi sanno ammaliare proprio bene...

andreagdipaolo Cioè, ma quindi veramente hai già fatto? Grande errore.

andreagdipaolo Testardo proprio...

andreagdipaolo C'erano alternative migliori

andreagdipaolo tra tante virgolette

andreagdipaolo possano fare di meglio e a meno

ma che ti ha fatto Klik ? 😂
                            sarà l'effetto della melatonina e del mio sforzarmi di rimanere sveglio per adattarmi ad un jet lag forzato tra un paio di giorni che proprio vorrei evitare, ma mi sembra che ci sia un bel "bias" negativo vs KLIK. Sbaglio ?

andreagdipaolo Sostanzialmente si sta dicendo di andare a sentimento. Malissimo.

ma che significa ? a sentimento ? E' proprio il contrario. E' proprio quando incontri delle persone, e ci parli, che riesci a capire chi hai di fronte e scegliere se lavorarci insieme.

Vabbè, passo e chiudo, Timeshifter (ottima APP, la consiglio a chi deve gestire il jetlag) dice che va bene così.

night night

RanieroFas ma che ti ha fatto Klik ?

Nulla, ma reputo che ci siano alternative migliori, quindi non vedo il senso di preferirli.
                              Oltretutto l'utente li ha conosciuti per caso per colpa di un consiglio errato che gli è stato fornito.

RanieroFas E' proprio quando incontri delle persone, e ci parli, che riesci a capire chi hai di fronte e scegliere se lavorarci insieme.

Non dimentichiamoci però che si sta acquistando un prodotto/servizio. La qualità di un prodotto non si misura dal livello di persuasione o di oratoria che hanno le persone del servizio clienti e i rappresentanti.
                              Altrimenti finiamo sullo stesso livello del Bimby e del Folletto.

RanieroFas lavorarci insieme

Sottolineo nuovamente che l'utente non è business.
                              E soprattutto, per sua stessa ammissione, ha poche pretese.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile