Condivido alcune note su FW mobile (offerta. Base 7,99€)
Sono passato da Vf a FW mi hanno messo subito su rete windtre dal day 1
Cellulare iPhone 12pro (lato Apple funziona tutto iMessage 5g volte FaceTime)

Pro
Praticamente Stesse velocità di windtre e Prezzo ottimo per il 5g windtre, senza vincoli in uscita.
Minuti illimitati vs US Cina etc..
Roaming dati in Svizzera come in altri paesi Europei
Probabilmente tra i migliori instradamenti fuori dal Italia (fa meglio della mia linea fissa Tim!)

Contro
Ping alto (in media dai 5 ai 15ms in più rispetto a windtre ..ma ottimo jitter)
Chiamate a pagamento vs altri paesi europei …
Opzioni tariffarie per estero…0
App carente di info rispetto agli altri operatori
Customer service…0

Lato chiamate per ora ok, vedremo con il tempo

MattCross Ping alto (in media dai 5 ai 15ms in più rispetto a windtre ..ma ottimo jitter)

Su una rete mobile non fa tanto la differenza

MattCross Chiamate a pagamento vs altri paesi europei …

No? In italia sono gratis per forza verso altri paesi europei,da legge proprio europea

MattCross Opzioni tariffarie per estero…0

Di solito all'estero (anche nei paesi europei) è consigliabile farsi una sim del posto

MattCross Customer service…0

Stiamo parlando di un big,è normalissimo

Fastweb comunque ad oggi se risolvesse questi problemi di whitelisting e non facesse balzi tra TIM e W3 quando ti trovi con un dispositivo non certificato sarebbe effettivamente il top,chi ha un Iphone poi credo sia il più avvantaggiato con questo operatore,hai tutto funzionante in poco tempo

Rekko In italia sono gratis per forza verso altri paesi europei,da legge proprio europea

La direttiva non dice questo.

Se vai all'estero chiami l'Italia e il paese in cui tu trovi alle stesse condizioni delle chiamate da Italia a Italia.

Le chiamate internazionali continui a pagarle secondo il listino prezzi.

Rekko No? In italia sono gratis per forza verso altri paesi europei,da legge proprio europea

No, c'è un cap intorno ai 20 centesimi, ma non è prevista la gratuità.

Rekko Di solito all'estero (anche nei paesi europei) è consigliabile farsi una sim del posto

Dove è applicabile il RLAH non ha quasi mai senso

Comelui_Celletti
      Velocità Esattamente come WindTre, ma Ping un pelo più alto
      Anzi la percezione e di essere su una WindTre meno satura probabilmente per via di accordo tra WindTre e Fastweb (qui da me in zona WindTre va per la maggiore quindi si satura in fretta)

Rekko vero ma a listino su FW vedo dei prezzi per le chiamate mobile Italia Europa.
      Si avere una sim del posto per dati extracomunitari può far comodo ma pagare qualche euro in più e tersi la propria e ancora più comodo o quantomeno un opzione “nice to have”

Buongiorno, aggiungo le mie note.
      Un gran pro è il roaming in Svizzera senza costi aggiuntivi visto che con la maggioranza degli altri operatori i dati in Svizzera e le chiamate vengono fatte pagare uno sproposito.
      Il contro nel mio caso è che il cambio di rete da Italia a paese estero è lentissimo e non sempre avviene, probabilmente il peggiore operatore con il cambio in roaming che ho mai avuto.
      Devo riconoscere che le cose sono migliorate negli ultimi due mesi però resta molto spazio di miglioramento.
      Altra cosa negativa, manca il vowifi e vedo che finalmente sono arrivate le esim ma sto aspettando di capire se il cambio è gratuito

• Nestore ha risposto a questo messaggio

MattCross
        Per curiosità, hai avuto problemi nel passare a Fastweb ?
        Io ho fatto il passaggio di recente da very mobile e la migrazione del numero ha richiesto parecchi giorni.

io venivo da Iliad e non ebbi nessun problema nel passaggio

linux1si no passato da Vodafone richiesta fatta giovedì passaggio avvenuto martedì mattina con credito già trasferito non sono dei fulmini ma tutto bene

MattCross Customer service…0

Addirittura 0... li ho contattati qualche volta prenotando la richiamata e sono stati gentili e preparati. Fortuna? No penso...

glc 14,99 per cambio sim - esim e solo in negozio

Nestore grazie per l'informazione ... mi sa che resto con la SIM fisica fintantoché non avrò bisogno di liberare lo slot :-)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile