• TIM
  • Attivazione sim TIM non va a buon fine

Salve a tutti!
Attualmente ho fastweb, ma in data 2 settembre ho chiesto di passare a TIM online. Ricevo la SIM il 6 settembre. Dall'app my tim faccio tutto ciò che viene chiesto per l'attivazione, ma inizio a ricevere la mail che ho allegato!
Ho sentito tante volte il 119, e continuano a dire che evidentemente risulta ancora non consegnata (la sim) ma che avrebbero segnalato! Poi per un altra operatrice doveva essere tutto pronto sabato (dopo 2 giorni dalla ricezione) altra cretinata! Insomma mi viene sempre richiesta una nuova videoidentificazione (selfie a quanto pare) che avrò fatto tra le 10 e le 20 volte, ma mi arriva sempre quella dannata mail.
Ho contattato un utente del forum che ha aiutato altre persone il mese scorso, ho visto che lavora in TIM, ma giustamente dice che aiuta solo chi attiva tramite lui, altrimenti chiama il 119...si si, sono a disposizione al 119...

Cosa posso fare? Non chiederò mai più SIM online, il guadagno economico non vale la perdita di tempo e salute mentale! Ora che la procedura è "avviata" o in pendenza, non so come definirla, posso ancora rimandare la SIM al mittente e recedere? Grazie.

xxmagic89xx Domanda banale ma non scontata. La precedente SIM è intestata a te? I dati che ha Fastweb sono corretti? I dati forniti a Tim anche? Potrebbe essere un semplicissimo 0 al posto di o che fa andare KO il tutto.

Sisi tutto ok, ho provato e riprovato tante volte. Che poi la portabilità in teoria dovrebbe subentrare dopo l'attivazione della sim, qui invece mi continua a fare errore sulla videoidentificazione.
    Comunque io ero certo di voler ripassare a tim (ho messo fastweb un anno fa, grave errore, perchè prende molto male nelle zone non principali, e 5g che non ha niente in più al 4g (ho l'A52S).
    Stamattina al 119 mi hanno garantito che la sim non scade, quindi anche dovessi aspettare un mese amen, non vorrei però che il 19 settembre mi si rinnovi fastweb ed a quel punto mi sblocchino il tutto, vabè nel caso amen!

xxmagic89xx Prova a fare recesso e attivare una nuova sim in negozio stavolta. O magari @LoreBlack sà darti qualche indicazione su come sbloccare la situazione

xxmagic89xx 5g che non ha niente in più al 4g

Questo dipende dalla zona. A me in 5G va oltre i 700Mbps mentre 4G non va più di 200Mbps.

Kibbutz90 Mi ha detto che aiuta solo chi attiva tramite lui. E' stata la prima cosa che ho fatto contattarlo, perchè mi sembrava disponibile.

xxmagic89xx È oltra disponibile però per ovvie motivazioni aiuta principalmente chi ha attivato tramite lui. Hai provato a recarti in un centro TIM? Magari parlare a voce può aiutare alcune volte

Si fatto ieri, e dicono che non possono fare niente perchè è stata richiesta online.

E sono ancora in tempo? La mia paura è che attivano mentre sto per spedire o mentre gli arriva.

xxmagic89xx Prova a sentire il 119 se ce la fai come tempistiche, sinceramente non conosco le tempistiche per le linee mobille.

Appena sentiti! Dice che è in lavorazione e che non c'è bisogno di chiedere il reso per chiedere in negozio una nuova sim.
              Pazienza, aspetterò.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile