Buongiorno a tutti, non so se è un argomento già trattato in precedenza (non ho trovato nulla a riguardo), nel caso vi chiedo gentilmente di indicarmi il thread relativo (dopo avermi crocifisso in sala mensa).
Vi espongo la mia esigenza: vorrei poter avere più SIM che condividano lo stesso bulk di dati, in modo da non dover pagare inutilmente un abbonamento mensile per una sim che uso in maniera sporadica e solo all'esigenza.
In alternativa mi andrebbe bene anche una SIM ricaricabile che preveda l'acquisto di "pacchetti" di dati (es. compro 10 GB di traffico e ho 1 anno di tempo per usarlo).
Come è intuibile mi servirebbe principalmente come backup della linea fissa in caso di down della rete.
Anni fa esistevano queste formule, ma ad oggi non ho trovato nulla del genere. Non solo, sembra proprio che nel 2023 non ci sia possibilità di avere una SIM senza dover pagare sempre e comunque un canone mensile.
L'unica opzione che ho trovato (anche se non è l'ideale) è un'offerta di PosteMobile (attivabile solo in ufficio postale, da quello che dicono sul sito) che con 2 €/mese ti dà 1 GB di traffico mensile. Tutto il resto costa di più.
Ah, ci sono le SIM IoT, ma non vanno bene per le mie esigenze perché prevedono un traffico ridotto, mentre io (in caso di utilizzo) consumerei centinaia di MB per volta.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti.
Grazie 😄