Ciao!
Vi riporto la storia della mia attivazione in area bianca di una FTTH con Dimensione, un feedback positivo in tutti i suoi passaggi.
Qualche dettaglio pre attivazione: comune di Morgano, via Bassa con civico coperto dalla FTTH in area bianca, 2 tombini BUL davanti all'appartamento a pochi metri di distanza.
- 22 Agosto: stipulo il contratto con Dimensione
- 23 Agosto: viene attivata la pratica
- 1 Settembre: esce il tecnico open fiber a fare il sopralluogo (senza avvisare purtroppo, non ero nemmeno a casa in quel momento) e trova come accesso il tombino telefonico, mi comunica che è necessario fare uno scavo per portare il cavo di fibra dal tombino BUL a questo
- 7 Settembre: alle 7 del mattino mi sveglio con un camioncino che scarica una mega sega per tagliare la strada, tempo 2 ore e portano il cavo di fibra dentro al tombino del telefono
- 12 Settembre: prendo appuntamento coi tecnici open fiber, arrivano e portano il cavo di fibra dentro all'appartamento, devono togliere quello del telefono perchè nella canalina non c'è abbastanza spazio, poco male
- 13 Settembre: arriva il modem da dimensione, lo collego e.. bum! Gigabit attiva 😍
Parlando coi tecnici nella mia via han fatto altre due attivazioni nel giro di un mesetto, una delle quali ha necessitato di un altro scavo.
Devo dire che sono stato davvero soddisfatto di tutta la storia!