FilippoBertini Nico93 io con dimensione ho chiesto censimento (ancora non ho avuto risposta nonostante passati circa 2 mesi..) se li contattati via telefono o contatti @giusgius possono farti sapere se puoi essere censito. P.s. io sono in area bianca
stefanutoprea Nico93 Ciao , È successa la stessa cosa a me , hanno coperto tutte le zone a maggio saltando il mio civico . Soluzione? Mandando un email ad agosto al indirizzo assistenzamministrativa@telecomitalia.it mi hanno risposto che inoltravano la pratica al reparto verifiche FIBERCOP. oggi 13/09/2023 hanno mandato una squadra di allaccio fibra senza scavi e installato la PTE FINALMENTE
MicheleBandinu Nico93 se vuoi passarci l'indirizzo possiamo dare un occhiata e nel caso valuti la nostra offerta a Voucher .. Whatsapp 3701331635
Nico93 Grazie a tutti per le risposte. @enricoz Gli altri civici li ho controllati su Fibermap e alcuni operatori a campione (Fastweb, Tim, Iliad) e risultano coperti. @MicheleBandinu Ti ringrazio dell'offerta ma al momento non ci è possibile cambiare operatore Qui in azienda abbiamo Fastweb. E' possibile contattare qualcuno per far effettuare delle verifiche?
enricoz Nico93 Non so se FedericoF vende ancora Fastweb e se può aiutarti. Quindi hai copertura FiberCop, in tal caso il condominio e i negozi sono connessi alla stessa chiostrina del rame? Accanto a questa c'è il PTE? Per sicurezza controlla anche SkyWifi in modo da escludere copertura anche di OpenFiber.
Nico93 enricoz Ho controllato e anche per SkyWifi gli altri civici risultano coperti mentre noi no. Allego un'immagine dove si vedono i PTE della struttura
enricoz Nico93 Se confermi che la chiostrina che ha il PTE FiberCop serve anche il vostro civico (controlla che non ne abbiate una interna, magari quela fuori è solo per le attività commerciali) puoi chiedere un censimento a un venditore del forum. Con un piccolo operatore puoi anche tentare un censimento per OpenFiber vista la vicinanza ad altri civici connessi ma rimanendo in Fastweb vedo basse probabilità di riuscirci.
Nico93 enricoz Sicuramente all'interno del condominio non è stato installato nulla, per quanto riguarda il PTE suppongo dovrebbe servire anche il nostro civico, ma non posso essere sicuro al 100%. A questo punto provo a fare capire all'assistenza Fastweb che ci sono problemi con il censimento.
pioccd Nico93 Il problema è facilmente risolvibile ma ovviamente nessuno si prenderà l'impegno di censirti se vorrai restare con Fastweb
enricoz Nico93 A questo punto provo a fare capire all'assistenza Fastweb che ci sono problemi con il censimento. Provaci quanto vuoi ma non si attiveranno mai per risolverlo...