• FTTH
  • Problema civico non coperto

Buongiorno, spero qualcuno possa darmi indicazioni su come risolvere il problema che sto riscontrando.
Nell'azienda dove lavoro vorremmo attivare un servizio FTTH ma il nostro civico non risulta coperto. Però i civici accanto al nostro, distanti qualche metro al massimo, risultano tutti coperti.
Allego foto che mostra bene la situazione.

Il nostro operatore mi ha riferito che "la centrale potrebbe essere satura" ma non è possibile saperlo con certezza.
Come posso capire se è vero oppure c'è stato un errore nel censimento riguardo la copertura?
Grazie in anticipo

Nico93 io con dimensione ho chiesto censimento (ancora non ho avuto risposta nonostante passati circa 2 mesi..) se li contattati via telefono o contatti @giusgius possono farti sapere se puoi essere censito.

P.s. io sono in area bianca

Nico93 Da quale rete sono coperti gli altri? (riporta la copertura del sito TIM e SkyWifi)

Nico93 Ciao , È successa la stessa cosa a me , hanno coperto tutte le zone a maggio saltando il mio civico . Soluzione?
    Mandando un email ad agosto al indirizzo assistenzamministrativa@telecomitalia.it mi hanno risposto che inoltravano la pratica al reparto verifiche FIBERCOP. oggi 13/09/2023 hanno mandato una squadra di allaccio fibra senza scavi e installato la PTE
    FINALMENTE

Nico93 se vuoi passarci l'indirizzo possiamo dare un occhiata e nel caso valuti la nostra offerta a Voucher ..
    Whatsapp 3701331635

Grazie a tutti per le risposte.
    @enricoz Gli altri civici li ho controllati su Fibermap e alcuni operatori a campione (Fastweb, Tim, Iliad) e risultano coperti.
    @MicheleBandinu Ti ringrazio dell'offerta ma al momento non ci è possibile cambiare operatore

Qui in azienda abbiamo Fastweb. E' possibile contattare qualcuno per far effettuare delle verifiche?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Nico93 Non so se FedericoF vende ancora Fastweb e se può aiutarti.
      Quindi hai copertura FiberCop, in tal caso il condominio e i negozi sono connessi alla stessa chiostrina del rame? Accanto a questa c'è il PTE?
      Per sicurezza controlla anche SkyWifi in modo da escludere copertura anche di OpenFiber.

• Nico93 ha risposto a questo messaggio

enricoz
        Ho controllato e anche per SkyWifi gli altri civici risultano coperti mentre noi no.

Allego un'immagine dove si vedono i PTE della struttura

Nico93 Se confermi che la chiostrina che ha il PTE FiberCop serve anche il vostro civico (controlla che non ne abbiate una interna, magari quela fuori è solo per le attività commerciali) puoi chiedere un censimento a un venditore del forum.
          Con un piccolo operatore puoi anche tentare un censimento per OpenFiber vista la vicinanza ad altri civici connessi ma rimanendo in Fastweb vedo basse probabilità di riuscirci.

• Nico93 ha risposto a questo messaggio

Nico93
            Il problema è facilmente risolvibile ma ovviamente nessuno si prenderà l'impegno di censirti se vorrai restare con Fastweb

enricoz Sicuramente all'interno del condominio non è stato installato nulla, per quanto riguarda il PTE suppongo dovrebbe servire anche il nostro civico, ma non posso essere sicuro al 100%.
            A questo punto provo a fare capire all'assistenza Fastweb che ci sono problemi con il censimento.

Nico93 A questo punto provo a fare capire all'assistenza Fastweb che ci sono problemi con il censimento.

Provaci quanto vuoi ma non si attiveranno mai per risolverlo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile