Netsurfer io ho l'889 provenendo da una situazione di modem interno (B818) + antenna a pannello esterna (perdendo il suo 4x4 mimo se utilizzato con le antenne interne, a meno di non fargli una modifica hardware per sfruttare il 4x4 anche con antenna esterna). A parte il grande salto di passare da un dispositivo 4g ad un 5g, personalmente ritengo che passare un singolo cavo ethernet invece che 2 (o addirittura 4) cavi antenna molto rigidi sia molto più semplice. Comunque sia l'889 ha una dimensione così contenuta che puoi utilizzarlo anche internamente, io avendo la BTS vicina avevo comunque un ottimo segnale, l'ho poi montato fuori perché avevo già la staffa dell'antenna precendente. Oltretutto, se dovessi valutare il suo acquisto, sappi che l'889 te lo mandano dotato del suo supporto, quindi neanche avresti bisogno di una staffa.
L'injector Poe è compreso, il cavo elettrico dovresti utilizzarlo anche per il modem interno scusa... praticamente con la soluzione da esterno in casa vedresti solo il Poe injector, mentre con la soluzione interna avresti il modem e il suo alimentatore.
Diverso è il discorso se di frequente te lo devi portare dietro quando ti sposti di casa in casa ma, ti ripeto, l'889 va benissimo anche in casa, con la comodità di spostarlo dove vuoi perché collegato ad un cavo ethernet anziché a dei cavi antenna rigidissimi che ti obbligano a metterlo e lasciarlo allo stesso posto.