Buongiorno a tutti!
Sono con la fibra ffth di Windtre con il router della Zyxel con il modulo Sfp anch'esso della Zyxel.
In linea di massima non posso lamentarmi, solo che spesso capita che durante le partite tipo su Dazn, il router sembra andare in blocco e quindi a sua volta mi blocca la visione.
Vorrei optare per un buon router con Wifi 6 adatto per lo streaming anche magari utilizzando un media converter se necessario.
Qualche consiglio?
Grazie a chi mi risponde

• Bast ha risposto a questo messaggio

dipende dalle tue esigenze
    puoi trovare
    keenetic titan 2 a 219 euro circa
    keenetic hero 130
    keenetic hopper 99
    keenetic sprinter 89
    ma ora hai ont esterno o il modulo sfp?

p.s per dazn, è dazn a fare schifo non il router 🤣

LucaPerazzolo

Ho il modulo Sfp, si diciamo che Dazn è quella a darmi più problemi ma a mio avviso anche le prestazioni del router non mi sembrano così di livello.
      Quindi uno tra questi potrebbe dare una mano? Occorre acquistare anche il media converter?

Salver allora devi richiedere ont esterno, riguardo modulo sfp non ne ho idea 😅

• Salver ha risposto a questo messaggio

LucaPerazzolo

Purtroppo la Windtre non li fornisce, per questo parlavo di media converter.

Salver sei in passivo su ex metroweb allora

ti taggo @ag23900 che in un altra discussione aveva consigliato un modo con wind sfp

• Salver ha risposto a questo messaggio

cravatta si lo ha ma non so se è compatibile con wind

cravatta Ciao, teoricamente non dovrebbero esserci problemi di sorta, però sapendo il modello preciso è possibile fornire "garanzie".

Salver spesso capita che durante le partite tipo su Dazn, il router sembra andare in blocco e quindi a sua volta mi blocca la visione.
                Vorrei optare per un buon router con Wifi 6 adatto per lo streaming anche magari utilizzando un media converter se necessario.
                Qualche consiglio?

Di consigli te ne hanno già dati, però visto che nessuno te lo ha chiesto lo faccio io: sei assolutamente sicuro che il problema sia il router attuale? Dopo quali test sei giunto alla conclusione che con un router diverso risolvi?

LucaPerazzolo Che aveva un SFP l'aveva scritto nel primo post. Ma perché gli consigli dei router senza sapere neppure quale sia la causa del problema?

Bast perche letta cosi sembrava che il router avesse la porta non che avesse il modulo collegato

Salver Dovrebbe essere compatibile, ad ogni modo mi segnalano che l'SFP in questione è noto per non eccellere, e che potrebbe causare svariati problemi di performance.

^L

Bast

sono arrivato alla conclusione del router perchè vedo che quando si blocca lo streaming su Dazn, vedo che il router per qualche secondo rimane con le luci fisse tutte accese (di solito lampeggiano quasi tutte) e quindi mi ritrovo costretto ad uscire dall'evento e poi rientrare.
                  Non sto ancora considerando il fatto che magari l'Sfp possa essere anche incriminato su tale problema.

12 giorni dopo

Buongiorno a tutti!
                  Vi aggiorno sulla situazione in quanto possa essere utile a qualcuno.
                  Ho provveduto a rimuovere il modulo Sfp e sostituirlo con un Ont.
                  Improvvisamente il download si è triplicato insieme all'upload.
                  Probabilmente i continui blocchi erano dovuti anche al surriscaldamento del modulo dopo giorni di utilizzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile