Buongiorno a tutti,
cerco di essere breve e conciso. Ho acquistato un videocitofono voip, l'ho configurato come dispositivo di rete sul Fritzbox e si allinea sul server SIP (le chiamate avvengono correttamente). Il citofono ha ovviamente i relé apri-porta/cancello, questi sono "comandati" dalla pressione dei tasti 0 è #. Purtroppo alla pressione dei tasti non accade nulla.
Ho provato a configurare tutto (citofono e telefono IP) su un altro server SIP ed i relè si aprono e chiudono correttamente, a questo punto è ovvio che sia il FritzBox a creare problemi.
Sul Fritzbox ho provato a modificare il campo dedicato ai toni DTMF in "numeri propri", ma con nessuna configurazione funziona. Mi sorge il dubbio, che essendo una chiamata "interna", le configurazioni in "numeri propri" non incidano nel contesto di una chiamata tra due interni...
ora:
1) ci sono altre configurazioni da poter provare secondo voi?
2) si può ottenere l'accesso ai file di configurazione del fritzbox? Ne capisco un po' di asterisk e SIP e potrei provare a modificare manualmente i file di configurazione per testare altre soluzioni non disponibili in GUI
3) altri consigli?
Scusate se sono stato un po' lungo. Grazie