Ciao, apro questo thread per non inquinare quello relativo a fastweb su fibercop in quanto è stato appurato che non è un problema generale ma solo mio riguardo alla copertura nella mia area armadio nel comune di Selvazzano Dentro (PD).
L'altro giorno stavo facendo una verifica di copertura fw al mio indirizzo dopo aver letto un post (per curiosità) e magicamente non mi dava più copertura, anzi, non mi trovava proprio l'indirizzo a quanto pare.
Allora provo a verificare anche su fibermap e magicamente è sparita la copertura sia dell'adsl che dell'fttc (è rimasta solo quella ftth).
Facendo altre verifiche su altri ISP (Tim, Dimensione, Tiscali, Wind, Planetel, Iliad, e Aurba) riscontro che è tutto regolare tranne che Vodafone che anche li avviene un'altra cosa insolita, cioè, messaggio di errore generico.
Alla fine, facendo altre prove incrociate, è venuto fuori che sia FW che Vodafone non trovano più il mio indirizzo insieme a tutti quelli attestati alla mia area armadio (tranne alcuni civici dove l'indirizzo viene trovato ma risultano solo coperti da fwa fastweb), mentre in altre aree armadio pare essere tutto regolare (anche su fibermap).
Io non ho necessità di migrare ad uno di questi due provider però la mia è solo pura curiosità perché non riesco a capire come mai sia successa questa cosa.