fra20 potrei aver sbagliato qualcosa allora? Perché io nell’interfaccia broadcasting del router zte non vedo queste voci

• fra20 ha risposto a questo messaggio

StuccoBR strano sembrerebbe rispecchiare la configurazione riportata sul sito enel. Il cavo ethernet che arriva dall'ont va sulla porta "wan" del windhub giusto? Si potrebbe provare a mettere vlan 100 (802.1q 100) tanto per provare, nel caso usasse fastweb

Ma devo fare qualcosa dall’ ONT di open fiber?

• fra20 ha risposto a questo messaggio

StuccoBR no, non c'è bisogno di fare nulla nell'ONT

5 giorni dopo

RISOLTO!!!

Con un po’ di intuito e una tabella delle opzioni DHCP sono riuscito a configurare il vecchio router che avevo con Wind3. (ZTE H389Q).

Ho risolto il problema dei crash sui giochi p2p come nba2k perché con questo ho più libertà di impostare indirizzi ip statici, DMZ, Port mapping ecc ecc

Mi è solo rimasto il problema dell’upload basso (intorno ai 70 mbps di mattina) ma è appena andato via il tecnico che ha provato con il pc uno speedtest e viaggia sui 280

Quindi l’upload lo sta limitando la PS5. Ma quanto meno riesco a coltivare l’hobby!

Grazie a tutti!

Se mai qualcuno avesse bisogno, lascio di seguito le impostazioni per configurare rete Enel su uno ZTE.

1) ipoe
      2)routing
      3) 802.1q 835 (open fiber)
      4) NAT attivato, gateway predefinito
      5) DHCP - Opzione 43

StuccoBR È risaputo che i server della play fanno cagare, soprattutto in upload. Per quello ti abbiamo più volte consigliato di fare un test con un altro device 😉

2 mesi dopo

StuccoBR
        Buongiorno, sono passato in questi giorni a Enel Fibra e ho riscontrato un problema simile al tuo e vorrei anche io utilizzare il precedente modem ZTE.
        Ho provato a inserire le impostazioni ma mi sa che sbaglio qualcosa... 😅
        Posso chiederti uno screen delle impostazioni nella pagina del ruoter?
        GRAZIE!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile