Buongiorno a tutti... qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio la situazione dei lavori per FTTH di FiberCop?
Abito in un paese (Fonte Nuova) alle porte di Roma (meno di 10km) ... putroppo la situazione attuale è molto eterogenea a varia molto in funzione della zona dove ci si trova... abbiamo una zona densamente popolata (Zona Tor Lupara) dove la situazione è più conforme a quella di una città ... mentra la zona Santa Lucia è molto molto variabile... c'è chi è fortunato e si trova lungo la via principale (Via Palombarese) ed attualmente ha una FTTC dignitosa, ma chi si trova a poche centinaia di metri da via Palonbarese nella maggior parte dei casi ha enormi problemi di stabilità o velocità attorno ai 30mbit (oramai penosamente insufficienti per una famiglia di 4 persona con i vari servizi di streaming gaming etc) ... Pensavo che avrei visto la LUCE quando è stato pubblicato in piano FTTH .... dopo piccoli tratti coperti in punti chi mi hanno lasciano perplesso (ma potrebbero esserci dei motivi a me ignoti) sembra che ora si tutto fermo... l'ultimo "lavoro" è stato fatto oltre 6 mesi fa... So che per accelerare i tempi vorrebbero passare la FTTH sui pali (dove esistenti) affiancandoli a quelli della FTTC.... ora tralasciando il fatto che non è certo un bello spettacolo ma badando alla sostanza qualcuo ha modo di vedere in modo più chiaro quando verrà coperta la frazione / via lago di bracciano? dal file xls di fibercop si parla di fine 2025 ma ho paura che possa ulteriomente slittare e sopratutto vorrei essere certo che la via venga effettivamente coperta.... Grazie e tutti e scusate per la lunghezza del post...