Scusate l'assenza, al momento ho TIM 5G e non ho mai avuto problemi di sorta. Tempo fa ho ricevuto la rimodulazione che adeguerà il prezzo della mia offerta all'inflazione e sinceramente mi ha fatto girare non poco le p*lle. Il servizio è ottimo, non ho mai subito rimodulazioni selvagge che ho sentito in Vodafone, ma ogni tanto ci provano anche loro.
In ogni caso, volevo guardarmi intorno, ma la mia "ossessione" mi porta a volere l'operatore con una copertura capillare che non mi lascerebbe a piedi, e con TIM non mi sono mai potuto lamentare.
Ho voluto fare una prova su strada ed ho preso una nuova e-sim Iliad per compararle. La connessione funziona, ma per i miei gusti non ci siamo. Parlo di Milano centro (duomo, missori, palestro, porta venezia) e milano nord (loreto, città studi, zara, sondrio etc.), c'è sempre segnale, ma è debole. Ho raramente superato le due tacche e il 5G nel caso più generoso ha toccato i 100mbps, in media siamo sui 20/30mbps dove con TIM tocco i 300/700.
Per l'utente che l'ha chiesto, in metro con TIM ho il 5G, Iliad mi segnava solo il 4G, il che non sarebbe un problema, ma con la metro piena Iliad non navigava, con TIM riuscivo senza problemi.
Non volendo sottostare alle politiche commerciali Vodafone, mi sa che rimango dove sono. Non saranno i più onesti commercialmente, ma il servizio TIM a Milano lo trovo ancora troppo buono per emigrare altrove.