Buonasera,come da titolo la mia connessione wireless presenta sempre il classico problema del Ping instabile.Ci sono periodi dell anno in cui la connessione è un Po più stabile e periodi in cui diventa stressante giocare online.Volevo chiedere ma secondo voi un opzione aggiuntiva del tipo internet play di telecom esiste anche per altri gestori specialmente wireless?Il mio gestore è navigaliberamente e se non fosse x il Ping potrei dire che la connessione è accettabile.Inoltre volevo chiedere:la connessione ha una velocità di 10 mega in download e 3 in upload.Questa velocità può essere insufficiente per un uso contemporaneo di sky Q con utilizzo di film in streming o netflix e gioco online?Perché non so se sia un caso ma mi sono accorto che quando qualcuno in casa vede film in streming e io gioco online noto più effetti lag
Ecco la velocità che generalmente ho il Ping e jitter variano sempre però.Grazie a chi mi risponderà

Ps questa è la velecità testata in questo momento, non so se sia più bassa perché c'è vento fuori oppure xk in questo momento stanno vedendo sky collegato ad internet

Ma via cavo come sei messo?

matteocontrini ciao ,Se intendi copertura tramite ADSL o FTTC per quanto ne so malissimo,L'armadio risulta coperto da FTTC ma verificando sui vari siti risulta a 400 metri circa dalla centrale,considera che abito quasi 4 km dal paese ho detto tutto.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Lionardo Questa velocità può essere insufficiente per un uso contemporaneo di sky Q con utilizzo di film in streming o netflix e gioco online?

Si, non è abbastanza come banda, è un pò (molto) stretta diciamo. Se vuoi avere un profilo multimediale con vari dispositivi connessi al tempo stesso e con tanto di gioco online, streaming e quant'altro che ciucciano banda a iosa, sarebbe meglio prediligere una connessione in fibra (ove possibile) e magari anche (in questo caso visto la congestione) una connessione con BMG (banda minima garantita) 😉

chris190 il mio gestore offre vari tagli di banda ma temo che il Ping possa essere lo stesso altalenante e diciamo che il costo dei profili più elevati non sia molto economico confrontando i prezzi di altri gestori in fibra ecc

Lionardo immagino eolo 100 non ci sia... cosa ti risulta dal sito bul

Eddie spunta intervento pubblico pero non so interpretare bene,se ti passo l'indirizzo in privato potresti controllare tu ?grazie mille

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Lionardo Guardando i prezzi grosso modo siamo in linea con gli altri gestori a regime tolte le promozioni. Forse leggermente un pò caruccio soprattutto la 30
                Essendo poi un servizio WDSL, quindi non via cavo ma via onde radio, è del tutto giustificabile in base alla condizioni meteo/distanza dal ripetitore con annessi ostacoli, una oscillazione del ping

EDIT
                Ho notato proprio adesso che il tuo provider offre anche una banda minima garantita ed ecco spiegato il perchè dei prezzo leggermente più alti, allora ci sta, è normale. Addirittura ti danno 1mega su quella da 30, ed è tanto per un provider WDSL, mi sembra che sia uno dei pochi a fare questa politica. L'unica incognita di queste connessioni è il ping

EDIT 2
                Se leggi nelle domande, questo mi era sfuggito ma è ovvio in queste connessioni, cè scritto:

Il traffico P2P (Kazaa, Emule, BitTorrent) viene bloccato?
                No, non viene bloccato. Ci sono però alcune limitazioni dovute alla struttura di rete, che è definita "nattata" (dietro NAT). Per tale ragione si rimarrà con "ID basso" e la velocità di trasferimento risulterà minore.

Ci sono altre limitazioni alle funzionalità Internet?
                Alcuni giochi online potrebbero non funzionare per lo stesso motivo (rete dietro NAT o firewalled), così come alcune funzionalità avanzate tipo VPN. Sono invece garantiti i normali servizi tipo Web (http e SSL), Posta elettronica, chat, Skype, FTP, MSN messenger, Google Earth, YouTube, webradio, ecc.

L'aumento di utenti Navigaliberamente può saturare/rallentare la banda?
                Come in tutte le modalità di distribuzione connettività con sistema "condiviso", ci possono essere leggeri rallentamenti in alcuni momenti della giornata dovuti ad una concentrazione di utilizzo. Tutti i provider di connettività sono soggetti a questa problematica.

Situazione simile per EOLO & co., che però in certe situazioni è sempre meglio che niente, oppure optare per il satellitare, ma a stò punto mi tengo streta la mia connessione WDSL con tutti i sui pro e contro! 😁

Ho verificato la copertura con eolo e non risulta coperta la zona,Navigaliberamente mi darebbe 30 mega in download e 5 in upload a 49.90 €al mese quando la fibra verrebbe a costare la metà, altrimenti la 20 mega a 34.00€ al mese.Ho visto zone di campagne nella mia zona coperti da 2 o adirittura 3 armadi con la fibra (tra cui un mio amico che sta a 5/6 km dalla centrale e poi zone dove sto io collegate a 1 armadio che neanche di trova nella strada di campagna come quelli ma dentro il paese...

Lionardo L'armadio risulta coperto da FTTC ma verificando sui vari siti risulta a 400 metri circa dalla centrale,considera che abito quasi 4 km dal paese ho detto tutto.

Non ho capito molto bene cosa intendi, la distanza che ti danno siti come planetel è la distanza del tuo indirizzo dal cabinet, la distanza dalla centrale non c'entra.
                Edit: niente, ho letto un tuo vecchio messaggio e dici di essere a 2.5km dal cabinet. In effetti FTTC col binocolo.

x_term

intendo che la FTTC non me l'hanno attivata causa elevata distanza dal cabinet (fatta richiesta l'anno scorso con tim) e un ADSL a quasi 4 km sarebbe ridicola (considerando che quando avevo telecom fino a 5 anni fa con ADSL la linea aveva problemi durante i temporali,i tecnici andavano e venivano senza riparare una volta e x tutte la linea è a più di 3 mega non andavo e avevo pure fruscii al telefono.

x_term puroppo si non la vedrò mai poi facendomi ungiro nei dintorni qui la linea arriva da una scatola di derivazione da palo lontana 2 km e i fili sono tutti giuntati in vari punti causa cadute di alberi,cavi che fanno percorsi per terra...Insomma questa zona è stata sempre disastrata come telefono 😅

Lionardo va bene

Che comune è?

Eddie scusa non capisco come si manda un messaggio privato

Lionardo allora per l'intervento pubblico è presto per capirci qualcosa. FTTC no...

Le connessioni wireless sono quelle che sono, specialmente su frequenze libere, come quelle che quasi sicuramente usa il tuo operatore...

matteocontrini Domani provo a chiamare per vedere se mi possono migliorare la linea vediamo...Ma eolo è arrivato anche in Sicilia? Se si funziona bene ?Grazie per tutte le risposte date siete molto gentili

Lionardo niente eolo in zona, devi sperare in un fwa, sono stati stanziati €40000 per coprire 200 UI nel tuo comune.
                        Buona fortuna!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile