Buongiorno, scrivo perché ogni tanto controllo gli aggiornamenti dei vari siti per verificare l'arrivo della fibra ftth nel mio indirizzo (dove so per certo che nella mia città sono arrivati i lavori, perché li ho visti). Ho una buona fttc ma per lavoro ho bisogno anche di un buon upload e quindi cerco di aggiornarmi a tempo perso per capire se ho delle stime più o meno precise di quando avrò la possibilità di allacciarmi alla ftth, anche perché ho un contratto fastweb che mi garantirebbe fino a 2.5 gigabit/s. Allego lo screenshot dell'ultimo aggiornamento del sito banda ultra larga:
PS. Abito letteralmente di fronte alla centrale della tim, però non ho possibilità di entrarci dentro o chiedere a tecnici.

1) Perché dice che sono coperto al 2021 da un operatore ftth quando sono sicuro al 100% che non sia così?
2) Che significa che verrò coperto da un operatore privato?
3) Esiste qualche modo per capire una stima delle tempistiche, non date, parlo tipo di mesi o anni?
4) Se mai arriverà, che costi dovrò sostenere? Devo chiamare fastweb visto che di contratto io supporterei la fibra fino a 2.5 gigabit/s per farmi fare l upgrade quando i lavori verranno completati?
5) Qualsiasi altra buona informazione è accetta, grazie in anticipo a tutti 🙂