• iliad
  • Chi ti ha chiamato di Iliad

Una mia amica è passata a iliad e mi ha fatto notare dopo anni solo ora che se sono con il telefono occupato e qualcuno mi chiama, lui sente la segreteria, ma a me non arriva il messaggio che quell'utente ha chiamato, quindi se non mi lascia nessun messaggio non ne ho traccia. Quindi mi arrivano gli avvisi di chaimata solo se ho il telefono spento e non quando è occupato. Ho sia la segreteria che l'avviso di chiamata attivi.
Le ho provate tutte anche a mettere la segreteria solo in caso di telefono spento o non raggiungibile
C'è un modo per attivarlo come per altri operatori?

peppolone Che io sappia, non lo so, ma potresti attivare “Avviso di chiamata” nelle impostazioni del telefono, in modo che se qualcuno ti chiama quando sei al telefono, ti arriva comunque la chiamata con un”BIP” e puoi decidere se rifiutare o rispondere mettendo in attesa la chiamata corrente, oppure rispondere mettendo giù la chiamata precedente, so che avevi chiesto altro nella domanda, ma se ti può essere utile 🙂

@peppolone funziona solo in questi casi e con segreteria attiva

c'ho già provato, io in realtà non voglio l'avviso di chiamata, voglio che se qualcuno mi chiama mentre sono al telefono, trova occupato o la segreteria, non mi importa, ma poi devo vedere in qualche modo chi mi ha chiamato

peppolone a questo punto cambia operatore, con Vodafone, per esempio, il messaggio che qualcuno ha chiamato arriva sempre, telefono spento, in aereo, durante un’altra chiamata, rifiutando anche una chiamata perfino, appena si preme il tasto rosso rifiuta, pochi secondi dopo arriva l’SMS ho chiamato

peppolone Fai una prova con FreeSegreteria: disponibile sia come bot Telegram (ricevi i messaggi e gli audio nella chat) che come applicazione a sé stante; risponde in caso di telefono occupato, spento o chiamata rifiutata.

Funziona con la deviazione di chiamata verso altro numero, verifica (magari sulla Carta dei Servizi) che non ci siano costi con Iliad (mi pare la deviazione fosse gratuita solo sulla prima tariffa di lancio da 30 GB a 5,99 €, e poi a pagamento sulle successive).

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
        • TJL73 ha messo mi piace.

MentalBreach Fai una prova con FreeSegreteria [...] verifica [...] che non ci siano costi con Iliad (mi pare la deviazione fosse gratuita solo sulla prima tariffa di lancio da 30 GB a 5,99 €, e poi a pagamento sulle successive).

Avrei suggerito la stessa soluzione, visto che la uso da 5 anni tramite bot di Telegram con la SIM di un operatore con cui il servizio di avviso via SMS si paga.

Il servizio fornito da FreeSegreteria tramite trasferimento di chiamata resta gratuito in ogni caso (non solo con l'offerta di lancio iliad) e con qualsiasi operatore, in quanto la chiamata, una volta ricevuta dal servizio, viene immediatamente rifiutata (quindi, non andando "a buon fine", non viene mai tariffata).

Quindi, a meno di attivare il servizio di segreteria vero e proprio (per il quale è necessaria una risposta per la registrazione del messaggio, quindi l'avvio della chiamata trasferita), per il solo "Ti ho cercato" non è previsto nessun costo.

Funziona ovviamente con tutti gli operatori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile