• FTTCTIM
  • FTTC Tim (800m dalla cabina)

Salve,
Qualcuno potrebbe aiutarmi sulla mia linea FTTC Tim? Purtroppo sto molto distante dalla cabina (circa 800m), vorrei capire se c’è la possibilità di migliorarla. Come stabilità non ho problemi. Allego i dati del Fritz box.

Purtroppo sulla distanza non si può fare nulla, sono stupito ti abbiano comunque attivato il profilo 35b nonostante la lunga distanza tra te e il cabinet. Sono in una situazione simile alla tua (1200mt e 20mbit in 17a) e purtroppo non ci sono molte cose da fare. Hai per caso diverse prese telefoniche in casa?

antonioerpanettone Anche no, hanno appena fixato una falla di sicurezza presente da chissà quanto tempo, non è una buona idea fare downgrade per recuperare 10mbit.

antonioerpanettone il FW sarebbe?
      Ho il 7530 ax

Kibbutz90 in realtà ho semplicemente chiamato la Tim e gli ho dato il codice del profilo 35b anche se in realtà pago per una 100 mega

Kibbutz90 ho diverse prese telefoniche ma le ho staccate tutte (prima saltava spesso è da quando le ho staccate non salta più). Ora il Fritz è attaccato alla presa principale

Leonardo100100 7530 AX non è possibile, solo con il 7590 e il FW 7.01>7.10.

Kibbutz90 Anche no, hanno appena fixato una falla di sicurezza presente da chissà quanto tempo, non è una buona idea fare downgrade per recuperare 10mbit.

come ho scritto sopra, con il 7530AX chipset Broadcom, non si può, forse un leggero beneficio lo troverebbe con il profilo 17a, 100/20, le frequenze che aggancia sono quelle di quel profilo.

Leonardo100100 hai valutato se sei coperto da eolo 100/200? in caso mandami le coordinate che verifico 😉

antonioerpanettone Quello probabilmente si, ha una tolleranza leggermente maggiore sulle lunghe distanze. Infatti è quello che ho io e che ho chiesto di cappare a 30/3 tanto più di 20 non è che vado.

Kibbutz90 avevo provato ma è uguale, a quel punto lascio questo no?

Kibbutz90 ma potrebbe essere che qualche cablaggio non è fatto bene e perdo qualche frequenza? O dai grafici è tutto a norma

kaia si ma preferirei rimanere con Tim, sarei coperto da FWA ma preferirei rimanere con Fttc (in teoria tra un annetto dovrei passare a Ftth)

Leonardo100100 Dei grafici non mi intendo molto, conviene aspettare qualcuno che ne sa di più? Hai altre prese in casa? Se si le hai scollegate? Potrebbe essere anche quello.

Kibbutz90 si le ho scollegate tutte e ho lasciato il telefono collegato direttamente al modem

Kibbutz90 ma nelle impostazioni del fritz per questo tipo di linea va messo Annex a o annex b? Cambia qualcosa?

Leonardo100100 Nah, le ho provate entrambe e non cambia nulla. E' lo standard europeo o americano di connessione se non ricordo male. Se hai già scollegato le prese allora c'è poco altro che puoi fare.

Kibbutz90 magari aspettiamo qualcuno che sa leggere i grafici

Leonardo100100 ad occhio e croce direi che va anche bene per stare a 800mt di distanza dall'arl. Poi l'impianto è già sezionato per cui non penso si possa fare altro. Forse cambiando coppia se c'è volontà di tim ma dubito mandino un tecnico se la connessione va bene perché da quello che ho capito è stabile (sempre ammesso che ci siano coppie disponibili e migliori della tua).
                      Fai conto che a distanza inferiore alla tua, io viaggiavo a 20 mega in fttc 😅
                      Detto questo lascio la parola a chi ha altre idee a riguardo.

rickybertz già provato a chiedere per la coppia, dicono che il tecnico è andato a vedere ma non può fare nulla

rickybertz su banda ultralarga c è scritto entro il 2025

rickybertz oppure valutare FWA di eolo come situazione temporanea, quello sta a lui. Io per una serie di ragioni di natura condominiale ho optato per tenermi la FTTC castrata.

Kibbutz90 preferisco Fttc. Magari qualcuno che sa interpretare i grafici ci può dare una risposta

Leonardo100100 Più di quello difficilmente otterrai, forse mettendo un profilo 50 / 10 ma è improbabile. L'unica scelta è EOLO in quelle condizioni e disdire quando arriva l'FTTH ( son 54.90 come costi o una mensilità non ricordo ).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile