Ho una linea FTTC TIM e ho acquistato un TimHub+ (Technicolor DGA4331) nuovo da un privato. Aveva la versione 1.1.2.
Oggi l'ho collegato alla linea ma la parte voce non si configurava. Scopro che in pratica il TR-069 non funziona perché anche da app TIM Modem non riesce a connettersi da remoto.
Ho notato però che ogni volta che si riavvia, appena la connessione internet è attiva, lampeggia la spia power di verde per qualche secondo. Non è il segno che la telegestione è attiva? Così sono andato nei log di cwmpd e in effetti il processo sembra funzionare però non vedo nulla di interessante né comunicazioni con l'ACS.
Allora provo a fare reset da GUI, si riavvia ma nulla. Abilito la modalità estesa per aggiornarlo manualmente alla versione 1.1.3_001. Faccio reset da pulsante disattivando così la modalità estesa, ma nulla di nuovo.
Tanti anni fa si voleva in tutti i modi disabilitare il TR-069 ma non ci si riusciva e adesso non riesco ad abilitarlo?! 😅
Non è che in qualche modo va associato il Tim Hub alla mia linea? 😯
Consigli?
Lo so che potrei farne a meno però siccome si tratta di una seconda casa mi fa comodo accedere da remoto con l'APP TIM Modem.