efix Salve, avrei bisogno di un consiglio ora ho Adsl 20 mega con Tiscali vorrei passare alla fibra, ma arriva solo FTTC sono indeciso se rimanere con Tiscali oppure passare a TIM, é possibile sapere prima quale delle due andrebbe meglio sulla mia linea, grazie.
Hadx efix In FTTC andranno uguali, nessuna differenza. Incolla l'URL del verifica copertura di Tiscali così ti diciamo con che linea ti copre.
zantetsuken efix eviterei l'upgrade, anche io ho tiscali adsl 20mega, fatto richiesta per la fibra, 3 mesi di attesa e ancora niente
andreagdipaolo FTTC fino a 100 mega su rete VULA diretta, abbonati a occhi chiusi, è la migliore che Tiscali proponga su rete FTTC insieme alla FTTS. Ti offriranno 29,95 per la Full ma credo tu possa anche insistere per la Open a 26,95 con le chiamate a consumo.
efix Come posso conoscere la distanza dalla centrale e soprattutto se possibile la velocità a cui potrò agganciarmi.
efix ho visto che sono a 399 metri dalla cabina con velocità tra 60 e 50 mega, che faccio passo alla fibra? 😅 Tim e Tiscali alla fine costano uguale 30 euro al mese, quale scegliere?
x_term efix ricordati che con TIM hai 24 mesi di vincolo oppure 48 se riescono a rifilarti il modem...
Goku96 Con Tim sei vincolato a stare 48 mesi con loro, o altrimenti dovrai pagare le rate rimanenti del modem, e sono possibili aumenti del canone (rimodulazioni). Con Tiscali non ci sono vincoli e le rimodulazioni sono rarissime. Se ti sei trovato bene con Tiscali finora, fossi in te una possibilità gliela darei.
efix Grazie a tutti per le risposte precise e puntuali, ho fatto il contratto con Tiscali FTTC a 27,95 Full.
andreagdipaolo efix Tendenzialmente lo Zyxel 8823. Potrebbe arrivarti anche un TG789 o un Zyxel 8924, ma è raro. Li usano quasi solo per FTTH. Rarissimi i TG788, ma non estinti.
macro nuovo modem-router? lo vojo anche io... c'è modo di conoscere le specifiche tecniche, es. wireless, in particolare per la 2.4GHz? si sa che chipset vdsl ha? Zyxel ha diversi router in catalogo, che possono differire come hardware per una sola lettera o altro scritto sull'etichetta. @efix puoi postare le statistiche di connessione? nel b50b si trovano in Monitor di sistema, Statistiche xdsl, ma magari qui hanno cambiato i menu.