Allora questa è la mia situazione... La BTS è ZefiroNet (Wind3/Iliad) con le bande che vedete. Sta a circa 600mt a vista da casa mia e il mio S22 Ultra va a 200/100 (al massimo). La cosa curiosa è che ho appena fatto un giro in macchina nel vicinato, andando anche sotto la BTS e il mio S22 non è MAI andato oltre a quei dati. A sto punto credo che sia una BTS castrata. Non ho altre BTS più vicino. O meglio, ho una Vodaphone N78 a circa 1,4Km e non la vedo (palazzi in mezzo) e un altra, sempre Vodaphone N78 a 800mt che non vedo (una collina in mezzo) . Idee?
Performance 5G WindTre più basse di quanto mi aspettassi
- GO internet
La BTS in oggetto ha le AAU installate e quindi ha N78 (quindi è 5G, come per tutti i siti con DDS. Cambia solo il massimale). Il fatto che non supera i 200Mbps potrebbe essere un limite del BH del sito o anche i valori radio. Senza informazioni più dettagliate è difficile saperlo. Se è un sito con AAU installate di recente è possibile che non sia ancora stato adeguato il BH per l'aumento di velocità possibile lato radio. Comunque su W3 dovrebbe sempre venir progettato insieme all'installazione delle AAU, poi non sempre si riesce a far collimare le due operazioni.
Altra domanda, forse stupida, hai una offerta 5G sulla sim?