Ciao a tutti, sono cliente ftth tim fibercop a 1 gb e sto pagando 32,90. nel mio paesino in provincia di Ferrara è disponibile anche iliad a 24,90. Sto cercando qualche soluzione per pagare un pochino meno e pensavo:
1) disdico la mia linea e ne attivo un' altra con tim? al 187 mi dicono si farebbe tutto nella stessa giornata, è vero?
2) sottoscrivo l' offerta di iliad? avrei prestazioni inferiori o andrei come ora essendo su fibercop?

grazie a tutti

Davide81Mojo andresti come ti dice il sito di Iliad. Il limite sarebbero i tuoi device, nella maggior parte dei casi.

Non farti illudere troppo dal prezzo, sono 30€ per fisso e (un) mobile. 😃

Cal perchè 30 euro? 24,90 se attivo solo la fibra, senza offerte sul cellulare

• Cal ha risposto a questo messaggio

Davide81Mojo hai ragione, ma non credevo che qualcuno pagasse davvero quel prezzo.

Davide81Mojo
        io non pagherei 32 euro di fibra, valuterei prima la copertura iliad mobile e se va bene, attiverei una sim e poi la loro fibra, pagando 20 fibra + 10 sim
        cmq anche 25 è un buon prezzo senza attivare sim

per quanto riguarda le prestazioni, non ti so dire

morfzeus è questo il problema, non vorrei avere prestazioni scadenti per risparmiare qualcosa

Davide81Mojo

cmq non credo, cioè alla fine è sempre fibra ottica, poi non so come funziona nello specifico

morfzeus

Credi male 😉
              La fibra non è il santo gral e le prestazioni possono differire da operatore ad operatore.

Il cavo è identico ma a livello logico non è detto che il trasporto di TIM sia identico a quello di ILIAD e viceversa. Anche il dimensionamento dei kit non è uguale per tutti.. insomma ILIAD potrebbe avere nella tua zona un kit da 10 gbps e magari TIM lo ha da 20 ( sono esempi). Iliad soffrirne quindi prima di saturazione..

WIND ne è un esempio (nei cluster CD)

Ciao

danny20091989 insomma ILIAD potrebbe avere nella tua zona un kit da 10 gbps e magari TIM lo ha da 20 ( sono esempi). Iliad soffrirne quindi prima di saturazione..

senza dimenticare che potrebbero usare fornitori diversi, uno dei quali nonostante il tubo più largo non in grado di smaltire quel quantitativo di traffico.
                Far passare il messaggio che la saturazione è sempre imputabile all'ISP mi sembra in po'azzardato per un ISP (per i clienti nulla da dire, loro pagano l'ISP per il resto non gliene frega).

danny20091989 insomma ILIAD potrebbe avere nella tua zona un kit da 10 gbps e magari TIM lo ha da 20 ( sono esempi).

ILIAD però quasi certamente è in passivo ed avere molta più banda.

danny20091989 Iliad soffrirne quindi prima di saturazione..

Se iliad soffre di saturazioni devia il traffico in Francia

handymenny

Esattamente, l'ISP potrebbe avere saturazione anche dovuta ai propri transiti o a un sottodimensionamento della capacità delle porta presso gli IXP.. insomma, le variabili in gioco sono tante..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile