Buongiorno, dopo tanto tempo la mia abitazione risulta coperta per la FTTH.
Ho contattato la tim per avviare il contratto ma una volta arrivati, i tecnici (non della tim ma in subappalto) non riescono a far passare i cavi della fibra ottica nella canalina del ROE, li ho fatti venire diverse volte ma neanche ci hanno più provato, dicendo che arrivato a questo punto avrei dovuto fargli trovare l'allaccio già pronto. (Mi hanno anche proposto di togliere l'unico cavo collegato per poi far passare il cavo della fibra, avvertendomi che se questo passaggio non fosse riuscito sarei rimasto senza connessione internet...)
Dopodiché sono arrivati per conto loro dei veri tecnici TIM a fare un controllo della situazione dicendo che si sarebbe potuto provare in maniera diversa e che avrebbero potuto farlo loro rispondendo alla chiamata di attivazione fibra.
L'altro giorno chiamo la tim per avviare l'ennesima pratica ftth ma mi viene detto che non si può fare niente in quanto risulta che la canalina è ostruita e che i tecnici devono intervenire per loro volontà in quanto non si può richiedere un appuntamento.
Seriamente devo farli io i lavori a questo punto o c'è qualcos'altro che si può fare? Grazie.