• Off-topic
  • Tenda da sole davanti a parabola Sky

Buongiorno. E scusate l'off-topic.
Ho montato una tenda semitrasparente di plastica (quelle con una sorta di retina di rinforzo come trama) davanti alla mia parabola Sky,montata su una staffa all'interno del mio balconcino di servizio.
Causa regole condominiali non posso montarla sopra la ringhiera.
E mi sta bene.

Questa tenda copre per metà sia balconcino che parabola.
Il segnale satellitare pare sia rimasto sempre ottimale.
Ora vorrei coprire l'altra metà del balconcino (e quindi anche l'altra metà della parabola praticamente) con un'altra medesima tenda.
Sicuramente credo che non sia consigliabile farlo.
Ma sarei curioso di sapere se comunque tecnicamente potrebbe crearmi dei problemi di segnale satellitare.
Ps. prima che me lo chiediate, la tenda è piccola e ,diciamo,fissa.E non posso spostarla davanti alla parabola totalmente per fare dei test ...😅
Diciamo che potrebbe essere comunque un argomento utile ad altri...😉

Grazie.
Sciaauu 🤗

• Cal ha risposto a questo messaggio
    Hadx ha cambiato il titolo in Tenda da sole davanti a parabola Sky .

AVirex quanto sono grosse le maglie della retina, che lunghezza d'onda riceve la parabola?

• AVirex ha risposto a questo messaggio
    • AVirex ha messo mi piace.

Cal Le maglie della retina sono 10mm x 10.
      Purtroppo sulla lunghezza d'onda della parabola non ne ho la più pallida idea...
      Posso solo dire che è una parabola di una decina di anni fa, circa.
      Solo l'illuminatore è di "tipo nuovo",montato dall'antennista qualche tempo fa per il passaggio a SkyQ

Con buone condizioni atmosferiche non dovresti avere problemi, potresti riscontrare qualche problema in caso di temporale o nebbia fitta che attenua il segnale. Ma in linea di massima il segnale di Hotbird è forte , poi adesso che sky sta migrando se frequeze sul nuovo 13F sembra ci sia stato un miglioramente del segnale che oscilla tra 0.5 e 1dB

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile