Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce un ISP che consente all’utenza residenziale di avere sia un IPV4 Statico pubblico sia la possibilità di attivare il Reverse DNS attraverso la modifica del Record PTR. Attualmente ho Fastweb che mi consente di avere un IPV4 Statico, ma chi purtroppo non consente la possibilità di modifica del record PTR. Pertanto chiedo se conoscete un fornitore di servizi che consente entrambe le opzioni. Attualmente pago 25 € al mese con Fastweb. Grazie a tutti.

• Cal ha risposto a questo messaggio

maurbice residenziale

maurbice Record PTR

Sarei molto sorpreso se fosse possibile.

• walt ha risposto a questo messaggio

Cal a dire il vero non ebbi problemi con Tiscali così come ad oggi si è resa disponibile Dimensione🤓

In linea di massima ritengo che con gli ISP cosiddetti minori la personalizzazione del record PTR sia sempre viabile.

walt carino. Magari ti aprono la porta 25 in ingresso/uscita, pure? 😃

• walt ha risposto a questo messaggio

Cal

Chiedi agli ISP.

• Cal ha risposto a questo messaggio

walt sarebbe una domanda orrenda e poco utile, meglio di no. 🙂

Ho chiesto agli ISP, ma purtroppo non sanno neanche di cosa si parla.
            Per quanto riguarda dimensione è scritto:
            IPv4 privato o IPv4 pubblico dinamico.
            Quindi nemmeno IPv4 pubblico statico.

maurbice ciao, in realtà lo fornisce, io sono con loro e ce l'ho, mi pare sui 4 al mese

ciao eolo lo permette, o meglio, sulla mia linea business lo ho impostato 🙂

maurbice Ho chiesto agli ISP, ma purtroppo non sanno neanche di cosa si parla.
              Per quanto riguarda dimensione è scritto:
              IPv4 privato o IPv4 pubblico dinamico.
              Quindi nemmeno IPv4 pubblico statico.

Certo che è possibile l'IPv4 pubblico statico, e anche walt come ad oggi si è resa disponibile Dimensione ha confermato che abbiamo impostato il record PTR.

Bene!! Allora grazie a tutti!!!

un anno dopo

giusgius
                Perdonami ma quindi attivando la linea con voi buissnes consentite sia la modifica del record ptr essenziale e sia la liberta sulle porte, come riportato sopra la porta 25 per un server email aziendale ?

7 mesi dopo

giusgius Ma se io sono utente residenziale posso avere IP pubblico statico, porta 25 sbloccata e modifica del del PTR record pubblico?
                  Se no cosa devo fare??

Ludovico10789 Si, puoi farlo, in base all'operatore con cui sottoscrivi l'offerta.

• Dimensione

Ludovico10789 Se sei nostro cliente manda una email all'assistenza e vediamo di fartelo, normalmente è un tipo di attività riservata alla clientela business, ma ok.

giusgius io sono con fastweb avete copertura pure a Palermo?

• Dimensione

Ludovico10789 certo, vai sul nostro sito e potrai verificare tutto

L'email all'assistenza qual è io prima di cambiare devo essere sicuro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile