Ciao a tutti, ho utilizzato per un periodo Nextcloud su Ubuntu server su un VPS di linode.
Attualmente lo stesso setup lo sto usando su una VPS Aruba e mi trovo più che bene.
Al momento sto ipotizzando di fare un upgrade e vorrei aumentare lo storage, sono ancora indeciso ed è per questo che sto guardando in giro qualche soluzione che sia conveniente.
Quello che mi interessa al momento sarebbe aumentare lo storage contenendo il più possibile i costi (possibilmente la botte dovrebbe essere piena e la moglie ubriaca).
Voi avete qualche consiglio in merito per avere tipo 1TB a buoni prezzi?
Consiglio su VPS ad alto storage per NextCloud
Filippo94 se prendi in considerazione anche soluzioni per così dire "managed", potresti valutare le specifiche proposte Hetzner https://www.hetzner.com/storage/storage-share
- Modificato
Cal virtuale o no non mi interessa, va benissimo anche un dedicato. Grazie mille, mi sembra un ottimo prezzo, nel pomeriggio vado a leggere le caratteristiche.
walt effettivamente con soluzioni managed ci sono ottime offerte, ci guardo volentieri; per dire anche con Aruba NextCloud ti darebbe spazio illimitato (con il limite di un utente solo con il piano base). Grazie
Filippo94 per dire anche con Aruba NextCloud ti darebbe spazio illimitato (con il limite di un utente solo con il piano base)
Uhm...sicuro non ti riferissi a https://hosting.aruba.it/aruba-drive.aspx ?
mark129 attualmente pago 6€/mese, possibilmente entro i 10€; direi che le proposte che mi hanno dato rientrano tutte, compreso scaleway dedibox che ha il vantaggio (svantaggio per alcuni) di essere unmanaged; altrimenti andrei per hetzener che ha un ottimo prezzo ed è chiavi in mano, alla fine molto comodo anche così.
- System Engineer - WeAreProject
guarda kimsufi e contabo.
non sono i migliori per prestazione etc ma van bene per vps storage…
In merito ad Hetzner, pur preferendo per indole avere in generale le mani sul ferro da tempo utilizzo il loro servizio da 1 TB come backup "spara e dimentica" di materiale non sensibile e mi sento di affermare che oltre al prezzo competitivo il servizio è valido ed affidabile.
Se vuoi sondare il terreno in termini di latenze/banda/altro, lasciami un contatto che ti giro link della mia istanza cui puoi registrarti