Ciao a tutti, ho utilizzato per un periodo Nextcloud su Ubuntu server su un VPS di linode.
Attualmente lo stesso setup lo sto usando su una VPS Aruba e mi trovo più che bene.
Al momento sto ipotizzando di fare un upgrade e vorrei aumentare lo storage, sono ancora indeciso ed è per questo che sto guardando in giro qualche soluzione che sia conveniente.
Quello che mi interessa al momento sarebbe aumentare lo storage contenendo il più possibile i costi (possibilmente la botte dovrebbe essere piena e la moglie ubriaca).
Voi avete qualche consiglio in merito per avere tipo 1TB a buoni prezzi?

Filippo94 scaleway dedibox? (Non sono virtuali, eh, ma 1TB sata sta sui 12€)

Cal virtuale o no non mi interessa, va benissimo anche un dedicato. Grazie mille, mi sembra un ottimo prezzo, nel pomeriggio vado a leggere le caratteristiche.

walt effettivamente con soluzioni managed ci sono ottime offerte, ci guardo volentieri; per dire anche con Aruba NextCloud ti darebbe spazio illimitato (con il limite di un utente solo con il piano base). Grazie

• walt e Cal hanno risposto a questo messaggio

Filippo94 Voi avete qualche consiglio in merito per avere tipo 1TB a buoni prezzi?

A seconda del budget puoi decidere se rimanere su un Hosting italiano o meno. Preferisci latenze/prestazioni o risparmio?

lucamar le latenze non mi interessano ad oggi, quindi anche estero non è un problema.

• lucamar ha risposto a questo messaggio

Filippo94 con il limite di un utente solo con il piano base

Quello non è un gran limite. Il limite grosso del piano base è niente app di sincronizzazione.

(E poi il prezzo raddoppia dopo un anno, li odio quelli che fanno così. Fammi un prezzo e basta.)

walt Cal ah, sì come sempre da qualche parte c’è la fregatura, in effetti nel piano base non ti permette di sincronizzare con NextCloud, l’advanced costa 100 più iva dal secondo anno, perché solo il primo è in promo. Grazie per averlo fatto notare

Filippo94 A questo punto Hetzner potrebbe fare al caso tuo, è difficile trovare un provider meno costoso.

Filippo94 Voi avete qualche consiglio in merito per avere tipo 1TB a buoni prezzi?

Ma quanto spendi ora e quanto vorresti spendere invece?

mark129 attualmente pago 6€/mese, possibilmente entro i 10€; direi che le proposte che mi hanno dato rientrano tutte, compreso scaleway dedibox che ha il vantaggio (svantaggio per alcuni) di essere unmanaged; altrimenti andrei per hetzener che ha un ottimo prezzo ed è chiavi in mano, alla fine molto comodo anche così.

• walt ha risposto a questo messaggio
                  • System Engineer - WeAreProject

guarda kimsufi e contabo.
                  non sono i migliori per prestazione etc ma van bene per vps storage…

NicoInve guarda kimsufi

Kimsufi è effettivamente quello che offre maggior spazio a minor costo, l'unica pecca potrebbero essere i 100Mbps di banda.

Filippo94

In merito ad Hetzner, pur preferendo per indole avere in generale le mani sul ferro da tempo utilizzo il loro servizio da 1 TB come backup "spara e dimentica" di materiale non sensibile e mi sento di affermare che oltre al prezzo competitivo il servizio è valido ed affidabile.

Se vuoi sondare il terreno in termini di latenze/banda/altro, lasciami un contatto che ti giro link della mia istanza cui puoi registrarti 🤓

• System Engineer - WeAreProject

Nino12 si, costa poco e offre tanto storage.
                      i 100Mbps di cap non son così un problema secondo me…

Comunque valuta anche Hetzner se vuoi spendere qualcosa di piu.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile