Ciao a tutti. Ho chiesto passaggio della fibra FTTH da Tiscali a Fastweb con portabilità del numero, fornendo il codice migrazione. Due giorni dopo è venuto il tecnico, ha utilizzato la stessa borchia dove era collegato il router di Tiscali e il servizio era subito attivo con loro. È passato qualche giorno, e nell'area clienti continuano a risultare due numeri, il mio vecchio e quello, immagino provvisorio di fastweb. Non uso il telefono fisso, dovrei reperirne uno per capire con che numero esce effettivamente adesso.
Ma la mia domanda principale è questa, perché non ho trovato tantissime informazioni sul loro sito: della disdetta Tiscali se ne sta occupando direttamente Fastweb o dovrò disdire io con loro? Nell'area clienti di Tiscali risulta ancora la linea attiva, nonostante su quella borchia sia adesso attaccato il router Fastweb.
Grazie!

Hadx ha aggiunto il tag Tiscali .

Lollo765 Ci sono novità? Sei riuscito a ottenere nuovamente il tuo numero ?

linux1si
      Purtroppo mi sono accorto di non avere nessun telefono fisso in casa, quindi non ho potuto fare la prova diretta. Dal gestionale del router Fastgate non riesco a vedere il numero. L'area clienti Fastweb nelle fasi di attivazioni e variazioni è un po' schizofrenica, penso lo sappiate. Dall'app sullo smartphone mi dà come se ci fossero due linee, una con il numero mio vecchio e l'altra con un numero che immagino provvisorio. Dal sito invece mi dà solo una linea fissa con il mio numero vecchio portato.

MicheleBandinu
      Ero su rete Openfiber, come con Fastweb ora

Scusate per la scarsità di informazioni, ma a questo punto immagino che il numero sia stato portato correttamente, in attesa di farmi prestare qualche telefono fisso per la prova definitiva. Come avrete capito, del numero e del telefono fisso non mi importa granché perché non li uso.

Il dubbio era proprio sulla disdetta a Tiscali: la linea risulta ancora attiva con loro. Devo solo aspettare perché sta gestendo la disdetta Fastweb o se la portabilità del numero è completa mi consigliate di mandare disdetta a Tiscali?

Grazie mille!

Lollo765 si . Manda lo stesso la disdetta ,indicando che hai effettuato la migrazione e la data. Revoca il RID, ed aspetta la fattura di cessazione con il ricalcolo del periodo e io costo di slaccio. Ricordati di rendere il modem.

Come non detto, oggi mi sono arrivati mail e sms di Tiscali che mi comunica di aver cessato l'abbonamento fibra in seguito al passaggio ad altro gestore.

Grazie mille a tutti per l'assistenza e la pazienza!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile