Ho notato, dopo aver messo la FTTH, che la velocità dello Smartbox in download non superava gli 80 mega.
Pensavo fosse il cavo, oramai vecchiotto ma alla prova pc, raggiungeva tranquillamente il Giga.
Connesso via wifi mi da circa 300 in down e 270 in up.
Possibile che la porta lan sia "castrata" ?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Luxxor Possibile che la porta lan sia "castrata" ?

(Fonte)

• Luxxor ha risposto a questo messaggio

mark129 SI, l'avevo visto anche io. Pensavo (speravo) fosse un errore 🤦🏻‍♂️

Luxxor fosse un errore

No e comunque cosa se ne fa un set top box di più di 100Mbit full duplex?
        Almeno ad oggi non mi risultano flussi in grado di saturarli.

• Juza ha risposto a questo messaggio

mark129 streaming in locale di file ad altissimo bitrate

Juza In effetti....

Juza streaming in locale di file ad altissimo bitrate

Su un decoder DVB-T2? Probabilmente in quel caso si è sbagliato prodotto.

mark129 giusto per far notare che la "saturazione" è possibile benché improbabile 😅

Juza benché improbabile

A me è venuto solo in mente che file con quelle caratteristiche è improbabile che siano soddisfacentemente visualizzati su uno schermo che già ha bisogno di aggiornare il tuner.

mark129 per quello che ne sappiamo potrebbe essere collegato ad un proiettore. In effetti lo scenario più probabile è il tuo però

Juza
                    Anche la maggior parte delle smart TV ha prese ethernet a 100M.
                    Tanto se gli arrivasse un file a bitrate superiore non riuscirebbero a gestirlo. Che poi.. sono 12MB/s.. 43GB/h... chi ha un file a bitrate superiore ? 😂

• Juza ha messo mi piace.

Ok, quindi anche se ora in wifi raggiunge i 360M circa non me ne faccio nulla rispetto al cavo con i suoi 80M ?
                    Corretto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile