Buonasera,
Sto avendo un problema con questo modem. Quando vado ad inserire la sim Fastweb, non si collega, anche se nella schermata principale dice che tutto è concesso, ma effettivamente la connessione non va. Ho già controllato gli APN, sia automatici che manuali, e sono giusti. Ho provato a mettere un’altra sim ‘Tim’ ed ha funzionato senza problemi. La sim Fastweb prima era su un altro modem e funzionava benissimo. Qualcuno sa quale sia il problema?
Modem Zyxel LTE5398-M904 non funziona con sim fastweb
- Modificato
Albit
L’APN è apn.fastweb.it ?
Controlla anche che sia selezionato solo ipv4
Edit:
Se dovessi avere ancora problemi, prova ad attivare il roaming in impostazioni di rete>broadband>wan cellulare
ochoalmocho
Sì, l’APN è corretto ed è impostato solo su IPv4 nella schermata APN cellulare, e il roaming dati è la prima cosa che ho attivato, ma non c’è connessione né tramite Ethernet né tramite Wi-Fi. Nella schermata principale dice che è connesso, ma in realtà non c’è connessione. Ho provato sia ad aggiornare il firmware del modem che il modulo LTE alla versione 13. Sinceramente, non so più cosa altro provare, considerando che quando ho inserito la SIM Tim, ha funzionato immediatamente senza dover fare nulla.
A me con ho si era impuntato ed ha funzionato solo impostando nella pagina delle bande la tipologia di rete da automatico a 4G, poi togliendo la spunta all’automatico per le bande: a questo punto ho selezionato tutte le bande spuntandole e ho salvato. Ho riavviato e lasciato 5 minuiti senza toccarlo ed è partito.
A volte è la sim che è troppo grossa, anche in questo caso ho risolto tagliando appena appena la sim nella parte alta e corta (quella che si inserisce nel modem) affinché la sim potesse entrare mezzo millimetro in più (il click lo fa comunque ma devi premere più a fondo magari aiutandoti con una punta di una biro), a quel punto dopo circa 5 minuti è partita.