Salve a tutti,
Ho fatto richiesta per il trasloco della linea Tim a metà mese, tutto bene fino all'arrivo del tecnico che, dopo aver svitato qualche vite e fatto qualche prova di passaggio dei cavi, mi dice che dobbiamo rinviare l'intervento in quanto deve essere effettuato un diverso intervento tecnico non ben specificato all'interno del mio condominio.
Da quel che ho capito da lui verrà fatto nel giro di qualche giorno, chiamando il 187 mi dicono che può passare anche molto tempo, poiché non sono i tecnici Tim a fare l'intervento in quanto la linea è satura.
Il problema è che io e la mia compagna lavoriamo in SW spessissimo, dal 187 non è mai stato messa in dubbio la fattibilità del trasloco ed io vorrei capire almeno le tempistiche dell'intervento tecnico, che da parte di TIM è in pausa.
Qualcuno può darmi qualche info?

Casalecchio di Reno (BO)
Via Don Filippo ercolani 8

Grazie mille!

Alfonso

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Visto il tag Open Fiber ti informo che nel palazzo è presente pure la loro infrastruttura con tanto di verticale, quindi forse ti conviene attivare una nuova linea su quella rete e chiudere il contratto TIM (oppure fare portabilità del numero, tanto non viene controllato l'indirizzo). Saresti attivo in pochi giorni.

andreagdipaolo
      Che rete mi consigli di attivare? Lavoriamo in due ed io ho la passione per il gaming, se è l'unica soluzione per avere internet la considero fin da subito.
      Grazie per la risposta

Alfonso92 Che rete mi consigli di attivare?

A Bologna hai vastissima scelta, ce n'è per tutti i gusti. Ti interessa conservare il numero fisso? Hai già un router?

andreagdipaolo
          Ho un numero fisso ma non mi interessa conservarlo ne usarlo, ho il modem TIM ma posso tranquillamente acquistarne uno nuovo, l'importante è avere una linea veloce e stabile.

Alfonso92 Se ti accontenti di un profilo 1000/300 una buona scelta è Aruba che ti dà solo internet a 22,50€ per due anni. Poi si vedrà. Sono un operatore valido. Altre offerte così economiche solitamente sono poco valide a mio parere (virgin, poste, sorgenia) mentre puoi valutare concorrenti a un costo maggiore sempre di buona qualità come Dimensione che con 29,90 ti dà un router con ottime caratteristiche o altri operatori che puoi trovare anche tra venditori e rappresentanti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile