Open Fiber area bianca
- WindTre
Foremast ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre che è disponibile con Open Fiber https://forum.fibra.click/d/39905 e per qualsiasi informazione riguardo copertura, sconti e attivazione, contattami pure in privato.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Foremast che comune ?
MicheleBandinu Denno (TN)
Foremast Cosa ne pensate di Interfibra?
Operatore apparso e scomparso dal forum per via di pratiche poco chiare (si faceva recensioni da solo sul forum usando account fittizi).
Se vai al risparmio massimo, WindTre Absolute (senza router), Poste Casa Ultraveloce Start (senza fonia), Tiscali (se è ancora valida l'offerta forum del Tiscali Store Sassari con router e fonia: @MicheleBandinu è ancora sottoscrivibile o no?).
mark129 ancora sottoscrivibile
Si ...ancora almeno fino 15
- Modificato
MicheleBandinu a quanto?
mark129 chi è il più veloce a fare l'installazione secondo te? E che router consigli in caso scegliessi windtre?
- Modificato
Foremast chi è il più veloce a fare l'installazione secondo te?
In area bianca sono tutti uguali, comanda la Fortuna, OF ed i suoi subappaltatori.
FORSE Bandinu può fare più solleciti mirati in caso di eventuali ritardi (rispetto ad un call center come quelli di W3 o Poste) ma questa è solo una mia supposizione e devi chiedere direttamente a lui se mi sbaglio alla grande o meno.
@MicheleBandinu Nel sito di tiscali non mi segna la mia via coperta dalla ftth, magari tu riesci a vedere meglio? Posso scriverti in privato?
- Modificato
Foremast certo
WhatsApp 3701331635
Foremast chi è il più veloce a fare l'installazione secondo te?
Sei in Trentino, quindi l'installazione te la fa la stessa ditta che ha fatto il sopralluogo da me il giorno 8 marzo 2023, sei mesi fa....
Ci vorrà un pochino di pazienza direi
- Modificato
TivutiVudit Purtroppo a quei "poveracci" di Se**i (in senso buono, chiaramente) manca la manodopera. Non nomino espressamente la ditta, ma chi la conosce mi ha capito.
Dipende sempre dalle attività da svolgere comunque; in genere, se non ci sono scavi o lavori particolari da eseguire, le attivazioni anche con loro procedono abbastanza velocemente.
Foremast da me in teoria non dovrebbero fare chissà che scavi
vabbè, da me la fibra passa in mezzo alla via davanti a casa, quindi un metro e mezzo dal muro di casa per intenderci eppure...
tu piuttosto hai un bel tubo corrugato che parte dal salotto di casa e arriva fino a bordo strada? perchè in quel caso magari l'installazione te la fanno velocemente, altrimenti ti devi mettere in lista di attesa.
TivutiVudit si vedrà, non ho fretta
anche io in area bianca, recentemente collegato alla ftth open fiber fino a 1Gigabit/s. Senza particolari pretese se non quella di migrare da una fttc TIM che dopo tutti gli adeguamenti vari risulta ormai eccessivamente onerosa.
Guardando il prezzo tariffe e, non interessato alla telefonia fissa, ho visto:
1) Enel Energia Fibra 22,90 i primi 12 mesi poi 24,90 se già cliente, oppure 24,90/26,90 se non cliente, senza costi di attivazione;
2) Postecasa Ultraveloce Start a 23,90 + 39 euro di attivazione se si attiva entro il 30 settembre (+imposta di bollo di 16 euro)
3) Tiscali Ultrainternet Fibra a 26,90 + 29,90 di attivazione (a me dice però offerta in scadenza giovedì 7 settembre)
Poi bisogna dare occhio agli eventuali costi futuri di recesso/disattivazione/migrazione altro operatore/adeguamenti annuali ISTAT.
MicheleBandinu Grazie mille, posso eventualmente scriverti in privato per informazioni