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  • iPhone "il mio numero" non aggiornato dopo portabilità

Buonasera a tutti,

vi scrivo perché ho un problema legato al passaggio da Vodafone a Fastweb Mobile.

Posseggo un iPhone e, dopo aver portato a termine con successo la portabilità, nella sezione TELEFONO —> IL MIO NUMERO continua a comparire il numero iniziale abbinato alla SIM e non il mio.

Tutto funziona regolarmente (cellulare e internet) ma questo problema mi porterà a non poter usare iMessage con il mio numero perché il telefono non rileva il numero corretto. Ho provato a manualmente ma il dispositivo non consente l’operazione.

C’è modo di risolvere questo problema? Cosa suggerireste?

  • lucau ha risposto a questo messaggio
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    VitruvianMan successo anche a me e risolto automaticamente dopo 3 giorni dalla portabilità del numero.

      lucau

      Ciao! Grazie per la risposta!

      Il problema si è risolto in autonomia?

      • lucau ha risposto a questo messaggio
      • lucau ha messo mi piace.

        Ok, allora vedo va e ti aggiorno! Grazie per le risposte!

        Hai mai sentito di qualcuno che come nel mio caso ci ha messo più tempo?

        • lucau ha risposto a questo messaggio
        • lucau ha messo mi piace.

          VitruvianMan per esperienza sono passato due volte a fastweb con Iphone e il problema si è risolto da solo nel giro di 72 ore.

            lucau

            Ok! Aspetto questa settimana e ti giorno.

            Nel mio caso ormai è passata una settimana. Può dipendere in qualche modo da qualcosa che deve ancora fare Fastweb?

            • lucau ha risposto a questo messaggio

              VitruvianMan prova ad inserire manualmente il tuo numero nella sezione "il mio numero", che trovi dentro impostazioni -> telefono, seguito da +39. Dopo disattiva imessage e facetime. Infine riprova ad attivare entrambi i servizi.

                lucau

                Ho provato a modificarlo ma il dispositivo non mantiene la modifica ripristinando subito il numero di partenza…

                matteoc ha cambiato il titolo in iPhone "il mio numero" non aggiornato dopo portabilità .
                18 giorni dopo

                Buonasera a tutti!

                Vi scrivo per farvi sapere che ho risolto il problema: il personale dell’Apple Store mi ha spiegato che al momento del passaggio ad un operatore nuovo si può verificare un bug ed il telefono può non riconoscere il ripristino del numero di partenza.

                Su loro indicazione ho risolto così:

                IMPOSTAZIONI —> GENERALI —> TRASFERISCI O INIZIALIZZA IPHONE —> RIPRISTINA —> RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE

                Questa procedura eliminerà tutte le password del WiFi memorizzate precedentemente ma vi darà la possibilità di inserire il vostro numero nella sezione dedicata andando ad eliminare il problema legato ad iMessage (per il quale dopo 30 giorni si possono inviare i messaggi a partenza dall’e-mail ma non si possono più inviare messaggi a partenza dal numero della SIM).

                Il timer di iMessage non si azzererà in automatico e bisognerà procedere confermando l’eliminazione dell’account “numero della SIM”.

                Suggerisco di fare questa operazione prima di ripristinare impostazioni di rete in modo tale che al riavvio del dispositivo iMessage rileverà in automatico la presenza del numero corretto e tornerà a funzionare regolarmente.

                Ringrazio tutti quanti voi per l’aiuto!

                Vi auguro una buona serata!!

                  VitruvianMan Complimenti al personale dell’Apple Store che non ti ha detto che, utilizzando Portachiavi iCloud e disattivandolo prima di fare il ripristino impostazioni di rete, per poi riattivarlo ad operazione conclusa, non avresti perso nessuna password Wi-Fi (sarebbero state ripristinate tutte dal cloud).

                  Comunque hai fatto un casino per nulla, bastava attendere qualche giorno e il numero si sarebbe aggiornato.

                    dariuccio83

                    Hai ragione! Non ho pensato che avrei potuto procedere come hai suggerito tu. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, con la scusa ho fatto una pulizia di tutte le reti/password di cui non ho più bisogno 😃

                    Purtroppo al momento dell’operazione erano passate già circa due settimane e la situazione non sembrava cambiare. Ho preferito cercare di risolvere prima di perdere, seppur momentaneamente, la possibilità di usare il mio numero come account di iMessage.

                    Grazie a tutti!!

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