Salve, Ho da poco attivato la 10gbit con ip pubblico statico ma anche aprendo le porte del router non riesco ad accedere dall'esterno alla rete. Bisogna impostare qualcosa che non conosco oppure chiedere direttamente a loro?

Yellow con IP pubblico dinamico o statico che sia sei già autonomo, magari chiarisci meglio lo scenario d'uso: quale router utilizzi? quali regole di DNAT hai impostate? Le porte di destinazione hanno servizi in esecuzione? Una scansione su quelle porte con ad esempio con nmap da WAN e da LAN quale stato restiuisce?

• Yellow ha risposto a questo messaggio

walt
      Utilizzo QNAP QHora-301W e ho aperto la porta. non ho servizi in esecuzione su quella porta. forse deve essere impostato diversamente

Note: Host seems down. If it is really up, but blocking our ping probes, try -Pn
      Nmap done: 1 IP address (0 hosts up) scanned in 3.18 seconds

Yellow non riesco ad accedere dall'esterno alla rete

A cosa vuoi accedere?

Yellow non ho servizi in esecuzione su quella porta

esponi un servizio su quella porta e prova ad accedervi

Yellow Note: Host seems down. If it is really up, but blocking our ping probes, try -Pn

Il tuo QNAP non risponde ai ping da remoto, dovresti dirgli di farlo se proprio vuoi, in alternativa passa -Pn a nmap (come suggerito)

mark129
          Sto provando ad accedere a desktop remoto aprendo una porta sul router... è impostata ma risulta comunque irragiungibile

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Yellow impostata ma risulta comunque irragiungibile

E quale porta hai impostato sul PC?

mark129 la stessa e il firewall è disattivato

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Yellow

In LAN RDP ti funziona?

no non funziona

Yellow no non funziona

Ed allora credo che verosimilmente il problema sia più sul PC a cui vuoi accedere che sul router.

• Juza ha messo mi piace.

Yellow prova con un servizio più semplice, tipo http o un socket secco (con nc, leggi manuale)

• Cal ha risposto a questo messaggio

Yellow
                    Quale OS utilizza l'host di destinazione? Hai certezza che il servizio RDP sia in esecuzione e lo sia sulla porta attesa?

Aperte porte sul firewall che comunque è disattivato. Aperte porte sul router seguendo la guida.
                    Su windows desktop remoto è attivato sulla porta di default. Os Windows. Ma nulla

• walt ha risposto a questo messaggio

Yellow Su windows desktop remoto è attivato sulla porta di default

Hai anche abilitato correttamente l'utente?

walt
                        Credo si debba abilitare utente sulla stessa rete ma io cerco di accedere dall'esterno

• walt ha risposto a questo messaggio

Yellow di base non servono configurazioni distinte, comunque quello che stiamo cercando di capire è come mai non riesci a connetterti via RDP nemmeno in locale...

Difatti ho fatto tutto il possibile ma nulla neanche un accenno di connessione
                          non so se questo può essere un indizio Modalità di indirizzamento:
                          PPPoE

@giusgius non so se tu mi puoi aiutare con questo problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile