Yellow Salve, Ho da poco attivato la 10gbit con ip pubblico statico ma anche aprendo le porte del router non riesco ad accedere dall'esterno alla rete. Bisogna impostare qualcosa che non conosco oppure chiedere direttamente a loro?
walt Yellow con IP pubblico dinamico o statico che sia sei già autonomo, magari chiarisci meglio lo scenario d'uso: quale router utilizzi? quali regole di DNAT hai impostate? Le porte di destinazione hanno servizi in esecuzione? Una scansione su quelle porte con ad esempio con nmap da WAN e da LAN quale stato restiuisce?
Yellow walt Utilizzo QNAP QHora-301W e ho aperto la porta. non ho servizi in esecuzione su quella porta. forse deve essere impostato diversamente Note: Host seems down. If it is really up, but blocking our ping probes, try -Pn Nmap done: 1 IP address (0 hosts up) scanned in 3.18 seconds
handymenny Yellow non ho servizi in esecuzione su quella porta esponi un servizio su quella porta e prova ad accedervi Yellow Note: Host seems down. If it is really up, but blocking our ping probes, try -Pn Il tuo QNAP non risponde ai ping da remoto, dovresti dirgli di farlo se proprio vuoi, in alternativa passa -Pn a nmap (come suggerito)
Yellow mark129 Sto provando ad accedere a desktop remoto aprendo una porta sul router... è impostata ma risulta comunque irragiungibile
mark129 Yellow no non funziona Ed allora credo che verosimilmente il problema sia più sul PC a cui vuoi accedere che sul router.
walt Yellow Quale OS utilizza l'host di destinazione? Hai certezza che il servizio RDP sia in esecuzione e lo sia sulla porta attesa?
Cal Cal prova con un servizio più semplice, tipo http Ad esempio, se hai python installato: crea una cartella nuova, fai cd cartellanuova, e poi python -m http.server 1234 Quel comando crea un webserver in ascolto sulla porta 1234 tcp, senza autenticazione. Intanto vedi se funziona questo. Ribadisco l'importanza di crea una nuova cartella e fai cd dentro, che quel server servirà tutto quello che sta nella cartella in cui lo avvii.
Yellow Aperte porte sul firewall che comunque è disattivato. Aperte porte sul router seguendo la guida. Su windows desktop remoto è attivato sulla porta di default. Os Windows. Ma nulla
walt Yellow Su windows desktop remoto è attivato sulla porta di default Hai anche abilitato correttamente l'utente?
walt Yellow di base non servono configurazioni distinte, comunque quello che stiamo cercando di capire è come mai non riesci a connetterti via RDP nemmeno in locale...
Yellow Difatti ho fatto tutto il possibile ma nulla neanche un accenno di connessione non so se questo può essere un indizio Modalità di indirizzamento: PPPoE
giusgius Yellow se ho capito bene dalla discussione non ti funziona neanche in LAN. In questo caso devi risolvere necessariamente sulla tua rete locale, e su questo non so aiutarti, devi verificare firewall e servizio locale