auleia ho provato con smartphone, sono riuscito a navigare. non posso però impostare, VLAN 835, e dati di accesso si. non ci sono queste impostazioni. lascio tutto così? ho visto alcuni video su YouTube, qualcuno ha rifatto le impostazioni, e sono poi giustamente apparse le caselle con le impostazioni. che faccio? nei parametri @giusgius cosa devo inserire 1000 up, 500 down, che sono quello che ho richiesto a voi? grazie
Angelo_V auleia Ma il router l'hai acquistato da Dimensione? Altrimenti segui questa guida: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-dimensione
giusgius auleia se il router lo hai preso da noi come ti hanno detto non devi fare niente, navighi ed è già tutto configurato.
auleia Angelo_V si da dimensione. ma è tutto configurato già. il link che hai messo dice di impostare altro, ma non posso farlo, non ci sono le voci abilitate " si utilizza il FRITZ!Box su una connessione in fibra ottica (FTTH) o su una connessione mista in fibra ottica e radio (FWA) con velocità di trasferimento maggiori a 100 Mbit/s: Attivare nella sezione "Dati di accesso" l'opzione "Sì". Inserire i dati di accesso ricevuti da Dimensione nei rispettivi campi. Inserire nei campi "Downstream" e "Upstream" i rispettivi valori di velocità della propria connessione Internet. Cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione". Attivare l'opzione "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet" e inserire 835 nel campo "ID VLAN".
Bast auleia si da dimensione Allora è già tutto a posto e non devi fare altro. D'altronde, se puoi già navigare è evidente che la configurazione sia già fatta. Altrimenti non navigheresti.
Angelo_V auleia si da dimensione. ma è tutto configurato già. Allora non devi fare niente, è già configurato da Dimensione cravatta Altrimenti devi resettare fare una nuova configurazione nella voce provider scegli altro e imposti poi nome utente ,Passw e vlan Nella voce provider deve scegliere Dimensione, negli ultimi aggiornamenti del fritz os è stato aggiunto. La vlan non deve inserirla che va tutto in automatico, solo nome utente e password.
cravatta Se l’hai preso da loro non è tutto già configurato ? Altrimenti devi resettare fare una nuova configurazione nella voce provider scegli altro e imposti poi nome utente ,Passw e vlan
auleia Bast boh. perché allora dicono di fare quelle impostazioni? cravatta è tutto configurato, rifaccio le impostazioni, e perché poi?
cravatta auleia non lo devi fare , ma dal post hai chiesto come fare ? Te l’ho spiegato . Se navighi lascia tutto così
Bast auleia perché allora dicono di fare quelle impostazioni? Quella guida è per chi compra l'apparato presso altri circuiti, che ovviamente non possono preconfigurarlo semplicemente perché non possono sapere a priori con quale provider sarà utilizzato.
auleia invece con adattatore USB/ethernet. non disponiamo di PC con scheda di rete quasi ottimo, ci accontentiamo però risolto il wifi, se attivo il 5ghz, non sempre facile con il mate 20 pro, banda piena