• Off-topic
  • Alimentare Raspberry per feeder ADS-B con corrente condominiale

Scusate se mi intrometto ma sono circa in una situazione simile.

Vorrei mettere anch'io un'antennina (ADS-B) sul tetto del mio condominio ed avrei anche lo spazio per farlo, il problema è che dovrei anche alimentarla tale antenna. Sapete se ho diritto anche ad attaccarmi alla spina che già ora alimenta l'antenna TV oppure dovrei farmi tutto un iter condominiale per farmi autorizzare ad alimentare la mia antenna e stabilire un indennizzo equo per le spese (irrilevanti) della corrente che si ciuccierà?

rispondo qui, anche se forse dovresti aprire una nuova discussione (su questo, ovviamente, lascio la parola ai moderatori)

matte_car Vorrei mettere anch'io un'antennina (ADS-B)

suppongo che tu voglia usare un raspberry connesso ad una chiavetta che faccia questo lavoro. Giusto? Nel caso potresti alimentare il tutto tramite PoE (metti un iniettore in casa e uno splitter poe che esce con jack DC che alimenta i tuoi dispositivi sul tetto)

DanieleOrisio Esatto!
      Non ci avevo pensato perché mi arriva il WiFi fino a dove vorrei metterlo, mi eviterei di tirare cavi.

matte_car o altrimenti, per non tirare cavi, recuperi un pannello fotovoltaico, un regolatore di carica e una batteria. Così vai in wifi

matte_car Sapete se ho diritto anche ad attaccarmi alla spina che già ora alimenta l'antenna TV oppure dovrei farmi tutto un iter condominiale per farmi autorizzare ad alimentare la mia antenna e stabilire un indennizzo equo per le spese (irrilevanti) della corrente che si ciuccierà?

Non esiste il diritto di collegarsi al contatore per le parti comuni.
        Devi portarti anche l'alimentazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile