Come da titolo, oggi ho aderito all'offerta di Vodafone fisso+mobile (Vodafone Family Plan) ma l'operatore al telefono mi ha detto che non era possibile fare la migrazione dal mio attuale gestore di rete fissa (SKY) in quanto la tecnologia era differente, dopo aver fatto presente che trattasi sempre di FTTH (inoltre mi pare entrambi gli operatori utilizzino Open Fiber) mi ha detto che il problema effettivamente non era la tecnologia ma che SKY non è un'operatore nazionale quindi per normativa italiana non è possibile fare la migrazione.Ha anche aggiunto che con altri operatori come TIM, Fastweb.. sarebbe stato possibile ma con SKY no.
Mi sembra molto strano, qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Avrei capito un'impossibilità dovuta alla tecnologia, ma il fatto che non si possa in quanto SKY non è un operatore nazionale... se opera in Italia dovrebbe essere possibile migrarlo, inoltre alla sottoscrizione tra i documenti me ne hanno mandato uno dove si citano i costi di cessazione e di migrazione a seconda del tipo di servizio, per FTTH la cessazione viene €29,90 mentre la migrazione €11,03. Inoltre se devo fare io la disdetta avrò sicuramente un periodo in cui dovrò pagare entrambi gli operatori mentre con la migrazione si attiva uno e si disattiva l'altro.