eccomi attivo con Dimensione FTTH openfiber area bianca ..calcolando che c'e stato agosto mi è andata anche bene come tempi di attesa ..
sono attivo da solo due giorni per adesso tutto bene ..
ieri ho ricevuto il nuovo router ZTE molto bello esteticamente il menu non mi convince molto ...
presumo di non vedere tutte le impostazioni ma sono le credenziali scritte dietro ..
il mio problema con questo router non riesco più ad accedere ad home assistant su un raspberry ip interno è 192.168.1.201 .. però dal mio ip esterno e porta aperta lo raggiungo
se faccio un ping interno verso ip lo pingo...
qualche consiglio ?
il DHCP è impostato da 2 a 99 .. il resto li tengo per ip statici assegnati alla rete ..se collego il mio vecchio fritz funziona tutto

aggiungo che è raggiungibile con ipv6

13 giorni dopo

ciao pure io ho fatto il contratto con Dimensione, però quando ho fatto il Pre-ordine davano ancora il Friz5530 in comodato gratuito, poi dato che ho avuto degli imprevisti dovuti all'istallazione della fibra, sono stato allacciato a fine Agosto e mi hanno mandato lo ZTE che risulta alquanto castrato, sia per effettuare delle semplici modifiche, che per inserire una VPN, cosa non supportata, il consiglio che posso darti è richiedere il 5530 se quando hai fatto l'ordine loro ti avevano messo quello, perché lo ZTE non è un Router sensato per uso dedicato, perchè fondamentalmente non ci puoi fare nulla se non collegarti ad internet, quindi per istallare piccoli servizi si necessita di un piccolo router home made, se lo si vuole tenere, se no conviene per forza di cose sostituirlo con il friz sempre se non ti serve la 2.5 gb piena o magari la parziale e suddividere la linea in due da 1gb ciascuno

AleTech Mi sembra sbagliato dire che sia castrato. Le cose che ritieni necessarie per il tuo caso sono opzionali. Un router deve fare routing, stop. Tutto il resto è contorno.

comunque risolto era un problema di Home Assistant
    praticamente su home assistant non c'e la subnet mask 255.255.ecc
    ma ip con /24 ...
    io non so il motivo avevo 192.168.1.201\34 con il fritz andava messo il ZTE non raggiungevo più home assistant ..
    messo come ip 192.168.1.201\24 e tutto funziona ..
    sono molto soddisfatto del router il wifi arriva in tutta la casa ..con il vecchio fritz no ..
    devo anche ringraziare l'assistenza di Dimensione molto disponibili

AleTech il 5530 è un router inferiore rispetto allo ZTE, che infatti costa di più. Non ha la parte VPN, ma non vuol dire castrato. Sono solo prodotti diversi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile