• Apparati e reti
  • È possibile connettere con un adattatore Ethernet un cavo già cablato su tetto?

Buonasera ho già presenti su forassiti da tetto a salotto 2 cavi Ethernet. Essendo già presenti e il cavo di star link difficile da tagliare e ricapicordare esistono degli adattatori? Ho visto che lo vendono per poter connettersi ad una altro router dal uscita lan, ma nel mio caso dovrei pure connetterne uno anche all antenna. Avete consigli da dare?

ag23900 ha rimosso i tag Feedback .

Beo86 è tutta roba strana e borderline proprietaria, segui le loro istruzioni alla lettera e non tagliare niente.

ag23900 e volendo mantenere il mio cablaggio e il loro router non è possibile?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Beo86 che io sappia no. Ma tanto il router di Starlink fa schifo.. l’app continua a funzionare e a mostrare le informazioni sull’antenna se è quello che ti interessa

• Beo86 ha risposto a questo messaggio

ag23900 non male… te ti sei kittato così?

Beo86 Li ho usati a casa di mio zio, funziona egregiamente

• Beo86 ha risposto a questo messaggio

ag23900 grande

4 mesi dopo

ag23900

Anche io vorrei una soluzione di questo tipo. Sopratutto non solo per bypassare ma per togliere completamente il modem Starlink.

Quello che vorrei e non mi è chiaro, è la possibilità di alimentare via Poe+ dello switch Ubiquiti il convertitore per alimentare l’antenna, oppure serve quell’ulteriore accrocchio e alimentare con il 48 volt l’antenna

Grazie!.

teatrodelsogno Quegli adattatori non supportano proprio il PoE.

Per usare PoE attivo, cioè 802.3af/at, serve che il dispositivo dall'altro lato lo supporti perché deve completare un handshake per far partire il tutto. Quegli adattatori necessitano di un input a 48V diretto.
              Forse puoi trovare uno splitter che sia capace di completare l'handshake per poi darti i 48V su un normale cavo due poli. Di solito però convertono tutti a 12V e non riescono a buttare fuori abbastanza corrente per alimentare la parabola di Starlink. Prova a cercare online.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile