Buonasera, seguo da tempo questo gruppo che lo reputo molto utile e allo stesso tempo molto interessante.
Avrei bisogno di un vostro aiuto: Vorrei passare a Fastweb Mobile dal mio attuale operatore (ho.)
Come vi trovate con la rete di Fastweb Mobile? Avete avuto particolari rimodulazioni? Velocità com'è? Tempi di portabilità?
Con ho.mobile la connessione è diventata da qualche giorno inutilizzabile e siccome ho Fastweb per la casa,vorrei fare anche la loro offerta mobile.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi
Saluti
Fastweb Mobile - Recensioni operatore
personalmente mi trovo benissimo,c'è stato qualche problema per la portabilità(più d'un anno fa)procedura durata quasi un meseperò poi una volta andata a buon fine nessun problema più
a prestazioni sono molto soddisfatto,5G(N78)oramai presente in molte parti!tieni presente che utilizza la rete windtre quindi verifica prima com'è dalle tue parti la copertura.rimodulazioni per ora nessuna,probabilmente arriveranno ma per 1-2€ in più sicuramente non cambierò
- Modificato
Da esperienza personale: se tutto funziona correttamente è un ottimo operatore, buona copertura, buone prestazioni, 5G, garanzia del prezzo per un anno intero e sostanzialmente anche economico.
Ma se ti tocca aver a che fare con l'assistenza o con i sistemi informatici per cambiare qualcosa...
- Modificato
Lo uso in un telefono 2G che sta dimenticato sulla scrivania. Dovrebbe funzionare, ma se ci fossero problemi non me ne accorgerei.
metalxenon quoto!! assistenza pessima
ad oggi l’assistenza è pessima un pò per tutti gli operatori. Io ora ho Vodafone e non crediate che sia tanto meglio. Se ci basassimo sull’assistenza,purtroppo,non faremmo quasi nessun operatore eheheh
Io avevo Fastweb e mi sono trovato comunque bene. Ho cambiato per alcuni motivi ma non perchè non sia un buon operatore. Su rete windtre si comporta bene. Se hai un telefono compatibile con 5g e windtre prende bene nella tua zona allora ti troverai bene. Le uniche difficoltà che ho riscontrato è stata in luoghi molto affollati dove windtre mi è andata in congestione più facilmente rispetto a Vodafone(operatore principale. Non ho. dove invece,da quanto leggo in giro,ultimamente ci sono problemi di velocità nonostante la rete sia la stessa. Credo che entri in gioco la priorità di rete) che si è comportata un pochino meglio. Poi dipende davvero dalle zone.
Ciao, io dal 15 settembre sarò cliente Fastweb da un anno (senza rimodulazioni per ora) e sinceramente mi trovo molto bene: non ho avuto alcun problema di portabilità, avvenuta nei tempi stabiliti e come prestazioni, di certo non mi posso lamentare dato che nella mia zona la copertura 5g di WindTre è molto estesa.
Io poi abito in una località turistica dove d’inverno siamo 25.000 anime e d’estate, soprattutto nei weekend, agosto ed eventi come Ferragosto e Frecce Tricolori si raggiungono 400.000/700.000 persone quindi la saturazione direi sia inevitabile passando da speedtest di 500/600 Mbps a 60/80 Mbps che reputo comunque ottimi avendo provato Vodafone (che mi ha rimodulato 2€ in più dopo soli 6 mesi), Tim e Iliad.
Verifica bene la copertura nella tua zona.
Riguardo l’assistenza sanitaria effettivamente è lenta e molte volte non risolve il problema!
Grazie a tutti per le preziose risposte vedrò cosa fare. Grazie mille a tutti quanti
Per quanto riguarda la mia esperienza dire che per quanto riguarda Fastweb nulla da dire, offerta chiara e competitiva, app ben fatta ed essenziale, 5G e VoLTE subito attivi e mai avuti disservizi imputabili a Fastweb, nemmeno all’estero (in Spagna il roaming anche 5G).
Alla fine sono tornato in Vodafone con l’offerta tutto illimitato in 5G a 9,99€ per via della rete WindTre, che a mio parere è di molto inferiore (in termini di affidabilità) rispetto a Tim e Vodafone, almeno nelle zone da me frequentate, nello specifico ho riscontrato durata della batteria quasi dimezzata rispetto a Vodafone, ovviamente telefono quasi sempre bollente ed i fastidiosi drop in 3G in zone dove Vodafone rimane tranquillamente in 4G e con prestazioni decenti.
- Modificato
Matteo95 Occhio che, nonostante le attuali SIM Fastweb si attivino su rete W3, se non la metti in un telefono 5G c’è il rischio che prima o poi ti spostino su rete TIM. Ad alcuni utenti è successo. Cercano di bilanciare il carico tra le due reti a cui si appoggiano…
Su rete W3 nessun problema! Stessa velocità e copertura di W3. Verifica inoltre che il tuo dispositivo supporti il VoLTE nella lista ufficiale presente sul loro sito. Altrimenti durante le chiamate vocali passerai in 3G…
dariuccio83 Ah ok grazie dell' informazione.