verà venerdì prossimo il tecnico ad installare l'ftth. io ho la casa su 3 piani ( a schiera) seminterrato (dove arriva la borchia) primo piano...e secondo piano...
parto con la configurazione top che vorrei il tecnico mi cablasse....:arrivare con la fibra alla borchia e poi arrivare al primo piano...avendo la possibilità di collegarmi sia nel seminterrato che al primo piano. (in questo caso nle seminterrato lascerei il cavetto fibra libero...e userei l'ont al primo piano)
so che non mi installerà 2 ont..ma solo uno...e mi sta bene...ma secondo voi ha la possiblità di lasciarmi 2 connessioni fibra? sarebbe fattibile tecnicamente oppure non si può fare....ma anche se si può fare lui non può farlo da contratto?
voi dite...fatti installare l'ont nel seminterrato poi sali al primo con un cavo di rete....purtrppo la canalina è già pienotta....e secondo me...solo il cavo ottico ci può passare....e poi magari un futuro...volevo mettere un router sfp (quando e se saranno disponibili) al primo piano...dopo li non arriva...
cmq in geenrale...cosa poso chiedere al tecnico e cosa no?
grazie