Sto cercando di creare questa VPN ma la procedura non giunge a termine e restituisce: "Purtroppo non è stato possibile applicare correttamente le vostre impostazioni. Si è verificato un errore durante il recupero del prossimo indirizzo IP disponibile per la stazione remota WireGuard". Sembrerebbe che la macchina interrompa la connessione internet per poi ripristinarla, senza riuscire quindi ad ottenere il nuovo indirizzo IP, almeno per instaurare la VPN. La navigazione è ok perchè l'interruzione è istantanea. La linea è Tiscali su fibra OF. Credevo che WireGuard funzionasse anche con DynDNS, come da indicazioni AVM. Ho segnalato a loro ma al momento dicono che "le cause dell'errore che ci ha descritto non ci sono ancora note". Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
VPN WireGuard su FritzBox 7530
Non mi è chiaro cosa stai provando a fare.
Stai configurando una VPN in uscita dal router (client) o in ingresso al router (server) ? E se è in uscita, verso quale servizio / endpoint ?
Hai aggiornato il 7530 al fritz os 7.56?
Con le release precedenti, la configurazione di Wireguard era un tantinello fallace.
non saprei proprio cosa dirti...
Ciacula Anche io ho riscontrato il tuo stesso errore ed lo ho risolto modificando il range per l'assegnamento degli indirizzi IP da parte del server DHCP.
Praticamente sono andato nelle impostazioni IPv4 ed ho lasciato una trentina di IP liberi (fuori da quelli assegnabili); in questa maniera FritzBox è riuscito a creare una subnet per ospitare i dispositivi connessi sulla VPN.