Ciao Ragazzi,
ho un dubbio che non riesco a risolvere: se vado sul sito della Tim nella sezione “Piano Italia 1 Giga” inserendo il mio indirizzo di casa compare un bollino giallo con la scritta “la connessione FTTH è stata pianificata, verifica la data di prevista realizzazione nella pagina Coperture per Comune”.
Ora mi chiedo se effettivamente sarà così oppure potrei rientrare nei piani Italia 1 giga in FWA?
Premetto che il comune adiacente al mio ha la fibra FTTH fino a 10 giga e la strada è la stessa che arriva al mio indirizzo ma si ferma al confine comunale, ho visto che quando hanno coperto quella zona hanno passato la fibra ottica sui pali di legno della Telecom.
Dite che è la volta buona? Sulla copertura del mio comune dice inizio copertura 1 semestre 2024 fine lavori 2026. Inoltre la mia casa è numero provvisorio 12/Bis mentre sul sito c’è solo n. 12 perché essendo una contrada ed essendo una casa di nuova costruzione ha questo numero temporaneo ma la futura copertura riguarda sia la casa prima che quella dopo…casa mia è sulla strada tra l’una e l’altra quindi non credo la lasceranno scoperta.
Il comune inoltre fa circa 9000 abitanti e la copertura è prevista solo su 950 immobili, non capisco come potrà coprire tutte le altre abitazioni, forse con copertura privata…
Quindi dite che se sul sito della Telecom risulta quella dicitura la probabilità di avere la FTTH è assoluta?
Resto in attesa di vostri commenti, grazie.