[cancellato]
ciao, come da titolo…antivirus su MacBook sì oppure no? Sono alle prime armi con questo sistema operativo
ciao, come da titolo…antivirus su MacBook sì oppure no? Sono alle prime armi con questo sistema operativo
Io ho provato ad installare Norton per poter usar la sua VPN in un momento di necessità e devo dire che ho successivamente formattato il Mac da quanto era diventato "rotto" per colpa di Norton.
Personalmente ti direi di no.
[cancellato] Direi di no. Da quest'anno non lo uso più nemmeno su Windows. Ho interrotto il mio contratto con Bitdefender Total Protection. L'unica cosa a cui serviva era interrompermi sempre mentre lavoravo con popup giganti di notizie inutili, sconti o altro sui virus.
Ha più senso a mio parere farsi un abbonamento a un gestore di password e comprarsi un buon router con un buon firewall e sempre aggiornato piuttosto.
in 13 anni mai utilizzato nessun antivirus,per me è un no
macOS ha già un sistema integrato antivirus chiamato XProtect. Le firme di questo software vengono aggiornate quotidianamente.
Decisamente no. Come hanno già detto è presente un sistema che viene aggiornato di continuo dietro le quinte in maniera trasparente e che aiuta nel tenere protetto il Mac. Piuttosto, se hai ambiente condiviso con Windows, puoi valutare su questi ultimi un antivirus, in quanto sono più esposti a minacce (vero è che se non scarichi da siti dubbi, ormai anche Defender il suo lavoro lo fa).
15 anni di Mac, mai un antivirus, mai un problema! Una volta, però, mi era venuto il trip di installare un firewall (nello specifico, Little snitch) e mi aveva bloccato tutto, è stata una delle poche volte in cui ho dovuto formattare!
I sistemi in base UNIX (tutti i principali tranne quelli Microsoft) richiedono una password per effettuare certe operazioni, comprese quelle che tipicamente svolgono i "virus". In pratica, se prendi un virus, per farlo partire, dovresti dargli l'autorizzazione inserendo la password di sistema!