SPower internet funziona ma la connessione è estremamente ballerina nei valori!
inoltre alcuni speedtest si interrompono o non partono addirittura!

• SPower ha risposto a questo messaggio

Tzr808 dicono di attendere e tenere sempre acceso il modem anche per 7 giorni che si aggiorni e che lo impostino. Tuttavia io non ci ho mai creduto, sarà il nexxt a dar problemi. Io tutto ok i primi 10 giorni poi negli ultimi 2 si staccava spesso, l'ho riavviato e si è per modo di dire risolto....ma appena inizio a scaricare da uplay praticamente come dicevo altrove ha iniziato a singhiozzare, non andava a più di 30 MB all'inizio e si scollegava continuamente poi si è assestato si fa per dire a 40 e poi a 90 ma si staccava uguale....si perdono così i benefici di una linea veloce ovviamente. Quando gli chiedo di aprire 30 schede sul browser automaticamente si stacca dalla wan dell'ont e poi si riassesta ma ci vogliono anche 90 secondi....e se fai videochiamate il disservizio diventa al 100% perché ovviamente non puoi perdere le parole dell'interlocutore...

• Tzr808 ha risposto a questo messaggio

SPower io ho dovuto spenerlo già poche ore dopo la messa in funzione ma il problema si è manifestato fin da subito quando il tecnico era ancora in casa...
      l'assistenza fastweb mi ha già confermato che c'è qualcosa che non quadra e cercheranno di risolvere da remoto...
      ho usato il nexxt per anni su fttc e solo una volta ho avuto un problema dovuto ad esso!
      peró ho sentito, in generale, molte lamentele!

aggiornamento sulla mia situazione:
      in linea di massima sembra che abbiano risolto diverse cose ma forse non tutto...

ieri mi hanno chiamato, doveva essere il reparto tecnico, ma ancora una volta non sono riuscito a rispondere e mi richiameranno nei prossimi giorni...
      con loro, spero di chiudere il tutto!

ah per la cronaca, a me hanno dato il Sercomm che non solo pare sia più scarso ma è pure più ingombrante e chissà che non sia colpa sua quello che non mi torna!

come sempre, vi terrò aggiornati! 🙂

ErnyTech scusa la domanda ignorante:
      seguo con piacere da un pò la tua discussione "lista operatori su fibercop" e non capisco come mai fastweb non risulti nei passivi su fibercop stessa.
      grazie per la tua cortese risposta!

buona domenica a tutti!

• x_term ha risposto a questo messaggio

Tzr808 non capisco come mai fastweb non risulti nei passivi su fibercop stessa

Perchè su FiberCop non è in passivo, è una SVULA TIM per ora

x_term ecco avevo il dubbio sulla cosa perchè da me sono passati i tecnici della tim ma visto che la rete è fibercop, fatto confermato anche sulla borchia, ho preferito togliermi il dubbio!
          grazie! 🙂

c'è qualche buona anima in grado di dirmi se e come devo restituire il modem Fastgate che usavo per la FTTC???

Ora utilizzo il Fastweb Nexxt per la FTTH che mi è stato dato dai tecnici, gli stessi che mi hanno detto di rivolgermi al commerciale per la restituzione del modem Fastgate in disuso.

SPower oggi mi hanno sostituito il Nexxt, faccio notare che era il tecnico inviato da Fastweb!
            si è portato via quello che non funzionava bene ma del Nexxt che usavo per la FTTC non ne ha voluto sapere...
            ora capisco perchè li vendono su ebay!
            anche se non capisco bene il senso di comprarli se non per fare esperimenti...
            io, comunque, l'ho messo nella scatola del nuovo modem e l'ho portato in cantina dove rimarrà per le generazioni future o fino alla prossima pulizia di primavera!

• SPower ha risposto a questo messaggio
            • SPower ha messo mi piace.

Tzr808 😂😂😂 non li vuole indietro nemmeno Fastweb per tanto problematici sono 😂😂. Cmq oggi ho chiesto pure in negozio, risposta 192193 anche h24 ad insistere. Tutti gli altri metodi di contatto non hanno mai servito a nulla. In ogni caso mi hanno chiesto se ho una lettera di vettura per il Fastgate, risposta affermativa ma datato 2020. Mi hanno tutti raccomandato di farmi dare una lettera di vettura via mail da fastweb per la spedizione tramite le Poste, gratuita. Non devo assolutamente spedire il modem autonomamente perché oltre a pagare le spedizione, se non c'è l'accordo con Fastweb, mi farebbero pagare i 50 euro di penale x mancata restituzione. Tuttavia, 🤔😁😁 ovunque c'è scritto che bisogna restituire i dispositivi in caso di chiusura del contratto. Ma non c'è nessuna istruzione in caso di upgrade tecnologico. Spero di preoccuparmi per nulla e che la soluzione sia semplicemente tenermelo.

SPower il costo va diminuendo man mano che passano gli anni fino ad azzerarsi che è quello che ti dissi qualche post fa!
                o almeno così lessi tempo addietro ma dovrebbe essere ancora così!
                all'epoca trovai una pagina di FW che lo indicava...
                cerca tra le pagine sulle penali e mi dirai! 🙂

Il mio Fastgate se l'è portato via il tecnico di Open Fiber, però nei vari traslochi e cambi di tecnologia mi sono rimasti a casa 2 Pirelli (uno grigio e uno nero, tra l'altro rotto) e un ADB FTTH, secondo me non sanno neanche loro le procedure esatte per la sostituzione 🤣

pierodj sicuramente non le conoscono perché non sono descritte da nessuna parte. Vabbè dai, mi sto preoccupando per niente.

comunque confermo che dopo la sostituzione del nexxt ho anche io ottime performance!
                  peccato solo, al momento, che mi abbiamo messo il sercomm invece dello zte ma chissà che in futuro non si possa rilevare un vantaggio.
                  oggi ho dato una sistemata anche a tutta la cavetteria e gpon stesso che ha tra i contro anche il maggior ingombro ma chissà che anche questo non si possa rivelare un vantaggio!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile